Angolo di benvenuto_
Mi credevate dispersa, vero? Sbagliato u.u io sono sempre qui xDD in verità dovevo aggiornare qualche giorno fa, ma mi sono detta che ci stava il regalo di natale <3 spero che vi sia gradito! auguri a tutti voi e alle vostre famiglie!
Il lato più affascinante della luna è quello che non ci è consentito vedere
Capitolo 3 - Il re del Nord
La dimora di Fjodor Nastassos era ignota ai più. Ilpotentissimomago era raggiungibile via gufo ma nessuno conosceva l'indirizzopreciso del suo dominio; questa era stata una sua precisa scelta dalmomento che detestava le visite e riteneva superflui i contatti con ilmondo esterno, era - come usava dire - già tanto serispondevaai gufi di tanto in tanto.
Nastassos era nato nel 1699 a Egina, un'isola greca abitata per lopiù da Babbani che non ignoravano l'esistenza della magia,da unafamiglia di maghi: i genitori erano poveri ed erano stati costretti aiscriverlo alla scuola di Atene, nonostante l'indubbio talento delfiglio nelle arti magiche. L'istituto magico greco era considerato diclasse inferiore rispetto a scuole come Hogwarts, Durmstrang eBeauxbatons, tuttavia Fjodor non aveva esitato a mostrarsi il miglioretra tutti.
Il Santuario della Magia - così era chiamato - doveva la suaorigine alla mitologia greca ed era stato ispirato proprio al pantheonprincipale; la struttura ricordava distintamente un tempio ellenicocircondato dal paesaggio. All'interno gli studenti venivano divisi inCase come a Hogwarts, tuttavia con molte differenze: a decidere ladestinazione degli allievi era una palla informe dalla potente energia,chiamata Oracolo diDelfi. L'Oracolo convinceva i nuovi arrivi aimmergersi nella fontana magica - l'acqua non bagnavaveramente -e da lì decideva la loro destinazione.
Fjodor venne assegnato alla Casa di Ermes, noto comedivinitàdei ladri, dei messaggeri e degli ambasciatori: come sempre l'Oracolonon sbagliava mai e il mago si mostrò molto arguto escaltro,arrivando a rappresentare la sua Casa nel migliore dei modifacendosi onore e vincendo per quattro anni di seguito la gara diduelli contro gli altri. Il corso di studi durava cinque anni,dopodichè gli studenti erano costretti a scegliere un corsoalMinistero per specializzarsi in qualche mestiere; Fjodor, terminati glistudì, lasciò Athene per girare l'Europa prima didecidere cosa fare della sua vita.
Il mago si fermò in Francia alcuni mesi in cui, dopo averumiliato pubblicamente il vincitore dell'ultimo Torneo Tremaghi in unduello, cominciò a farsi conoscere. Ovunque andasseincontravamaghi e streghe disposti a sfidarlo, facendo accrescere la sua fama diduellante tanto che a soli vent'anni veniva guardato con timore erispetto finchè non venne invitato ufficialmente aDurmstrang:il Preside lo assunse come insegnante di Incantesimi dopo aver sentitoparlare molto bene di lui, ma fu Fjodor ad apprendere altre branchedella magia e diventare davvero importante. Difatti alcune scopertemagiche in materia di Incantesimi e Trasfigurazione erano sue, come larisoluzione di vari enigmi magici.
Cinque anni dopo il suo arrivo a Durmstrang, Fjodor aveva collezionatosuccessi talmente numerosi da far impallidire i maghi piùanziani, tutti quelli convinti di aver davvero lasciato un segno; lasua fama si riflesse persino sulla propria scuola, infatti molti maghie streghe approdarono al Santuario della Magia convinti di poterdiventare migliori. Per un periodo abbastanza lungo, quindi - circa unadecina d'anni - la scuola greca divenne estremamente nota al punto daarrivare a ospitare alcuni studenti di Hogwarts in una sorta di scambioscolastico interculturare.
Dieci anni dopo, Fjodor fu costretto a lasciare la scuola: durante unalezione aveva istigato un allievo a inseguire le tracce di Fafnir, ilmisterioso drago nordico a due teste che si diceva essere ormaiestinto. La storianarrava che il mitologico animale apparisse solo in presenza del suoerede umano: maghi e Babbani avevano più volte tentato ditrovarlo, fallendo clamorosamente. Dragomir von Blumen, lo studente diFjodor, non fu l'unico a non tornare vivo: i genitori ritrovarono sololasua carcassa di fronte a casa e alcuni centauri della zona avevanodichiarato che il drago era apparso, cibandosi del ragazzo e sputando isuoi resti ai genitori.
Fjodor non tentò neppure di difendersi, raccolse i suoibagaglie lasciò la scuola dove aveva imparato molto e in cui eradiventato importante; Fafnir era il sogno di ogni Spezzaincantesimi eneppure due anni dopo, Fjodor si mostrò in pubblico con unacorona d'argento sul capo. Il simbolo che lui aveva domato Fafnir e cheil drago gli aveva donato la sua benedizione.
Si diceva che lo rendesse invincibile e i più erano dispostiacrederci: dopo quasi due secoli, Fjodor era il solo mago vivente adaver ottenuto il titolo di Re del Nord anche se si vociferava chefcominciasse a esserestanco della vita e meditasse di trovare un erede. Per questa ragionenegli ultimi decenni molti aspiranti Spezzaincantesimi si erano riunitiattorno a lui, ma nessuno ancora aveva spodestato il mago dal suo tronodi ghiaccio d'oro.
***
YOU ARE READING
Il lato più affascinante della luna è quello che non ci è consentito vedere
FanfictionSequel di "Profumo di Tenebra" Dopo i M.A.G.O., Anastasia Silente deve pensare al suo futuro e a come allontanarsi dall'influenza di Tom Riddle che ha rischiato di schiacciarla: accettata per un apprendistato presso un noto Spezzaincantesimi nordico...