Chi non prova non può sapere. Chi non sa cosa significhi quando una persona diventa tutto per te e viene prima di ogni altra persona persino di te stesso non può immaginare neanche la meraviglia di provare una sensazione del genere,per questo si può dire che tale persona sia sfortunata a non aver mai provato una sensazione simile. Ma basta girare il punto di vista, che a quel punto tale persona diventa fortunata, perché non avendo mai amato veramente non sa neanche il significato di perdere una persona del genere o per lo meno rischiare di perderla. Non sa il dolore che si prova, si può solo immaginare attraverso una descrizione ma assicuro a chiunque che nessuno può capire fino a che non prova. Ora proverò io a descrivere quella sensazione, o meglio a descrivere la mia situazione attuale essendo quello che sto provando ora. Immaginate di essere in volo su un aereo, bene guardate giù, un panorama fantastico, state volando in mezzo alle nuvole magari diretti in qualche paese lontano, come ad esempio Los Angeles destinazione che avete sempre sognato di raggiungere e che in quel momento sembra una meta alla vostra portata. Proprio in quel momento, mentre state attraversando l'oceano succede un disastro, l'aereo ha un'avaria, il pilota perde il controllo e l'aereo inizia una caduta libera verso il mare. Non hai neanche il tempo di realizzare l'accaduto che ti ritrovi immerso nell'acqua gelida, ti agiti per cercare di stare a galla per respirare, ma i vestiti e le scarpe sono bagnati e ciò provocano un peso non indifferente e tu fatichi troppo per poter rimanere a galla a lungo. In questo momento ci sono solo due possibilità, o arriveranno i soccorsi che ti porteranno in salvo o sprofonderai negli abissi e la tua lotta sarà finita per sempre.
Lo so che probabilmente ora non capite questa storia che centri con una relazione ma ora ve lo spiego: il volo sta per quella parte della relazione che fila tutta liscia, hai trovato l'amore della tua vita, la tua felicità e tutto va nel verso giusto, poi quando sembra che la tua vita sia perfetta, inizia l'incubo, una litigata, una discussione, un disaccordo, non ha importanza cosa sia se ti porta a precipitate. Ti porta via in pochissimo tempo tutte le cose belle e le speranze che avevi fino a due minuti prima, come sposarsi e avere una famiglia insieme, avere la vita che tutti sognano e soltanto voi due, perché non vuoi nessun altro se non lui. L'obbiettivo del matrimonio mi piace pensarlo appunto come l'arrivo ad una destinazione (Los Angeles) perché in fondo è quello, almeno per me, l'obiettivo di una vita. Ed è così che invece ti ritrovi a lottare senza sapere se lo rivedrai mai o se lo potrai riabbracciare, ribaciare o ancora meglio dormire tra le sue braccia, accarezzare i suoi capelli e sussurargli un ti amo. Ed è proprio in quel momento che ti rendi conto di quello che sei a rischio di perdere. Stai perdendo metà di te, la tua metà preferita senza la quale potrai sopravvivere ma senza la quale non tornerai mai più a vivere. E ora gli unici respiri che fai sono interrotti da lacrime e singhiozzi, proprio come se fossi sul punto di annegare nell'oceano,perché la perdita della persona che ami veramente non è paragonabile ad altra cosa se non alla morte di una parte di te, sopratutto essendo giunta a questa situazione solo per colpa mia.
STAI LEGGENDO
L'altalena del cuore
RomanceSono una ragazza di 15 anni e ho un fantastico ragazzo che ha qualche anno in più di me. Purtroppo la nostra relazione ha sempre degli alti e dei bassi proprio come un'altalena e in quei bassi io sto malissimo, così inizio a scrivere cercando di but...