Inizio scuola

82 7 3
                                    

Oggi è il primo giorno di seconda liceo. Sono emozionata, ma nello stesso tempo un po' agitata. Insomma e i miei compagni che faccia faranno quando mi vedranno?? Sono cambiata, ma sono sempre la stessa. Alta, capelli castani e lunghissimi, occhi grandi e celesti, bocca rossa e carnosa, sono sempre la stessa, quella con uno stile strano.

Tra la massa di studenti cerco gli sguardi di Tobi e Cathrine, ma non li vedo. Beh la prima ora ce l'abbiamo uguale. Storia tutti nella stessa aula, la piu lontana e quella vicina alla palestra. Con il prof Steven, è un mito. Ci fa fare delle lezione stupende. Io storia la odio come materia, ma con lui è diverso, forse perché ha più anni di esperienza e ci sa fare con gli alunni.

Entrata in classe mi siedo negli ultimi banchi, aspettando Tobi e Cathrine. Sono sempre in ritardo, ma non voglio pensare male, quindi sono solo in ritardo e non c'è nessun pericolo.

-Hey Emma scusa il ritardo, lo scuolabus è arrivato 5 min di ritardo.

-Tanquilli.

Il prof è strano. Lo vediamo triste e scocciato. È cambiato. E ci sta parlando di quel che è successo ai telegiornali. Mi sta mettendo paura. È inquietante vederlo sotto l'aspetto di una persona cattiva. Che gli sarà successo?

-Tobi ma che ha il prof?

-Gira voce che la figlia di 18 anni è stata portata via al collegio delle suore.

-Oh mamma...oddioo...ho paura Tobi.

Tobi si è fatto bello per il primo giorno di scuola, wow.

-Anch'io. A casa mia oggi?

-va bene Tobi io ci sarò. Porto anche Lusy è un problema?

-no non è un problema. Ma cosa sta dicendo il prof?

-Sta piangendo.

L'ora è stata uno strazio. Mi dispiace però per il prof. E io sono ancora di più con il terrore nelle vene.

Stranamente i compagni non mi hanno detto niente. Wow ci sono persone nuove. C'è un certo Lucas, non è mica brutto. Gioca nella squadra di nuoto; Angelica la nuova nerd della scuola; oddio no al gruppo delle civette si è aggiunta Sara. Le civette sono le più snob della scuola.

Adesso ho chimica e mi divido da Cathrine e Tobi.

Chimica è bella. Vado sempre bene e ho ottimi voti.

La giornata sta proseguendo abbastanza bene.

Arrivo a casa e devo preparare da mangiare, mamma dovrebbe essere tornata a casa.

-Denniiis -urlo- com'è andata?

-Rebe mi ha lasciato.

Dennis è bellissimo. È alto, ha gli occhi azzurri, moro e ha pure i muscoli...ci tiene al suo fisico.

-Ma dai...perché?

-Ha detto che non se la sentiva più e che vuole stare con Robin, il giocatore di basket.

-Patetica. Tu sei il più bello. Per il resto com'è andata?

-Bene bene

-Meglio così!

-A te?

-A me bene. Hanno portato via la figlia del prof Steven...

-Non farmici pensare...anche da me. La sorella di Luca, l'hanno portata in una casa famiglia.

-Oddio

-Già

-Ma la mamma

-Boh, tanto ormai

-Già

Che tristezza...la mamma non c'è più ormai. Papà non si sa se è vivo o morto. E io sono triste. Ma per il resto sono contenta di fare la mamma, mi fa sentire bene.

-Ascolta io devo andare da Tobi a dormire e mi porto Lusy. Tu vai dalla nonna insieme agli altri. Chiamami quando arrivi. Anzi no vi accompagno io. Ci vediamo domani.

-Okay

-Amori miei preparatevi che andiamo dalla nonna.

La nonna non è molto distante da noi. Ma è pericoloso lo stesso. E io ho paura, ma almeno con la nonna sono al sicuro.

-vi voglio bene. Ci sentiamo dopo e ci vediamo domani.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 16, 2014 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Quindici anniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora