Quando Piton cominciò la sua carriera da insegnante ad Hogwarts nel 1981, fece inizialmente richiesta per la cattedra di Difesa contro le Arti Oscure,ma fu respinto numerose volte.
Molti erano dell'idea che questo fosse a causa del fatto che Silente temeva che Piton sarebbe ritornato al lato oscuro se gli fosse stato permesso di insegnare la sua materia preferita.
Ma probabilmente era perché Silente era a conoscenza del fatto che la cattedra era stata maledetta da Voldemort.
Sapendo che nessun insegnante sarebbe resistito per più di un anno,Silente gli affidò invece la cattedra di Pozioni,in seguito al ritiro del professor Lumacorno.In seguito alla caduta di Voldemort, Piton non cercò di ritrovare il suo vecchio padrone,ma usufruì della protezione di Silente per evitare di finire ad Azkaban.
Questo comportamento lo avrebbe portato ad avere dei conflitti più avanti con i Mangiamorte più fanatici come Bellatrix Lestrange,i quali dubitavano della sua vera alleanza.
Ma Piton fu perdonato subito da Voldemort in quanto in quanto fu l'unico di fornirgli 13 anni di informazioni su Silente e l'Ordine della Fenice.
Nell'anno scolastico 1993/94, Severus diede prova delle sue grandi doti da pozionista preparando la complessissima Pozione Anti Lupo per il nuovo insegnante in Difesa contro le Arti Oscure.
Durante tutto l'anno Piton sospettò che Lupin potesse aiutare in segreto Sirius Black,da poco evaso da Azkaban, nel tentativo di entrare nel castello.
Questo sospetto era scaturito dall'amicizia tra Remus e Sirius ai tempi di Hogwarts.
Verso la fine dell'anno scolastico, Piton riuscì ad individuare Sirius all'interno della Stamberga Strillante confermando così le sue teorie. C'è da tenere a mente che ai tempi Piton era convinto che fosse stato Sirius a tradire i Potter, così come tutti gli altri, per questo era così deciso a catturarlo e consegnarlo alla giustizia.
Ma siccome Harry riuscì a far scappare Sirius, Piton era fuori di sé per l'indignazione. L'ultimo giorno di scuola dunque, rivelò agli studenti che Lupin era un lupo mannaro, costringendolo così a dare le dimissioni.Tra il 1994 e il 1995,Severus si rese conto che il suo Marchio Nero stava cominciando a diventare sempre più scuro.
Igor Karkaroff, il quale temeva il ritorno di Voldemort, andò nel panico, e confidò le sue paure a Piton.
Karkaroff era terrorizzato,temeva una vendetta,in quanto aveva collaborato moltissimo con il Ministero dopo la caduta del Signore Oscuro.
Ma Severus non aveva alcuna simpatia verso di lui e non gli offrì alcun aiuto.
Questi dunque scappò quando Voldemort fece ritorno, ma Severus decise di rimanere,dato che non aveva nulla da temere.
Cornelius Caramel non voleva credere alla notizia del ritorno di Voldemort, e durante la discussione tra lui e Silente , Severus si intromise mostrandogli il Marchio Nero, che si era acceso poche ore prima. Ma neanche questo servì a convincere il Ministro della Magia.
Successivamente Severus partì in missione segreta per conto di Silente per riunirsi ai Mangiamorte e continuare a fare da spia per l'Ordine della Fenice.
Nell'anno successivo, Severus continuò con il suo compito, e durante l'estate era spesso al numero 12 di Grimmauld Place per fare rapporto all'Ordine.
Durante l'anno scolastico, Silente gli chiese di dare lezioni di Occlumanzia ad Harry,in modo da chiudere il collegamento mentale tra lui e Voldemort. Ma l'ostilità reciproca tra i due,rese molto difficili le loro sessioni e nulla di utile ne venne fuori.
Nell'estate del 96, Silente indossò l'anello di Orvoloson,il quale era stato però incantato da Voldemort,che aveva posto una potente maledizione sopra.
Severus riuscì a fermare l'avanzare della maledizione,circoscrivendola ad una mano sola. Ma ciò nonostante, a Silente sarebbe rimasto poco più di un anno per vivere.
Sapendo questo ed essendo anche a conoscenza del fatto che Voldemort aveva chiesto a Draco Malfoy di ucciderlo, si mise d'accordo con Severus perché fosse lui a scagliare la maledizione una volta arrivato il momento.Non molto tempo dopo Bellatrix Lestrange e Narcissa Malfoy,si recarono a visitare Piton nella sua casa a Spinner Sand.
Al figlio di Narcissa,Draco, era stato assegnato un compito difficile dal Signore Oscuro e Narcissa fece giurare a Severus tramite un Voto Infrangibile,che lo avrebbe protetto anche a costo della sua vita,che l'avrebbe avrebbe aiutato nella sua impresa o che l'avrebbe portato lui a compimento se Draco avesse dovuto fallire.
All'inizio dell'anno scolastico,a Piton venne finalmente concessa la tanto agognata cattedra di Difesa contro le Arti Oscure,materia che insegnò con una passione che non aveva mai mostrato per le lezioni di Pozioni.
Durante tutto l'anno scolastico, cercò di stare vicino a Draco, ma con scarsi risultati. Alla fine di giugno, infine,le teorie di Silente si dimostrarono accurate quando Draco lo disarmò sulla torre di Astronomia,ma non riuscì a ucciderlo.
Per evitare di spezzare l'anima del ragazzo, e per riguadagnarsi una volta per tutte la lealtà degli altri Mangiamorte, Piton uccise Silente ,scappando poi da Hogwarts.
Pochi mesi dopo, Piton fu nominato preside di Hogwarts, mentre i fratelli Carrow entrarono nel corpo insegnanti.
Severus Greece uso della sua posizione come preside per proteggere gli studenti di nascosto e tenere a bada i Carrow.
Si consultava spesso con i ritratti dei presidi precedenti e continuava a ricevere istruzioni dal ritratto di Silente.
Fu infatti Silente ad istruirlo perché consegnasse la spada di Grifondoro ad Harry,per quanto si fosse limitato da spiegargli perché quest'azione fosse così importante.
Quando Harry fece ritorno ad Hogwarts gli altri professori si schierarono insieme a lui e si scagliarono contro di Piton, pensando che questo fosse dalla parte di Voldemort, cacciandolo dal castello.Più tardi quella sera, Voldemort chiamò Severus nella Stamberga Strillante.
Voldemort gli spiegò che credeva che fosse lui il vero possessore della bacchetta di sambuco e che quindi dovesse morire perché questa potesse finalmente obbedirgli.
Severus provò a spiegargli la situazione,ma Voldemort ordinò a Nagini di ucciderlo prima che potesse finire.Poco prima di spirare,Severus rilasciò un flusso di memorie che vennero raccolte da Harry,tramandandogli i ricordi riguardanti sua madre, nonché la verità sul suo destino e portando così a compimento la sua missione.
STAI LEGGENDO
Severus Piton-Sempre
Ficción GeneralCiao a tutti! In questo capitolo parleremo di Severus Piton,un personaggio misterioso e leggermente crudele,ma allo stesso tempo amato dalla maggior parte dei fan. Ma non perdiamoci in chiacchiere ed adentriamoci nella vita del nostro insegnante di...