La mattina seguente mi sveglio spaventato, per colpa di qualcuno che sta smanettando con la serratura della porta. Preso improvvisamente dal panico e non sapendo cosa fare, ancora in pigiama prendo la mazza da baseball che Kookie tiene dietro la testiera del letto e mi avvio verso la porta, stando attento a non fare rumore e tenendo gli occhi ben aperti nel caso fosse entrato un ladro e si stesse nascondendo. A dir la verità non ho nemmeno il coraggio di uscire dalla camera. Fatti pochi passi scorgo qualcuno che sta venendo nella mia direzione allora preso dal terrore inizio a smuovere la mazza agitandola alla cieca, gli occhi chiusi.
H- WOOOOO! Wooo...
Ta...Tae...Taehyung. TAEHYUNG sono io...Ahia! SMETTI DI MUOVERE LA MAZZA RAGAZZINO!- riconosco la voce di Hoseok e smetto di colpirlo, lui accende la luce e si tocca una spalla, dolorante.-oddio scusa Hyung! pensavo che fosse un ladro.- dico dispiaciuto, quasi in lacrime, con lo sguardo riverso al pavimento...non ho nemmeno il coraggio di guardarlo in faccia ora, devo avergli fatto veramente male.
H- aish moccioso!!...no ero solo io che non riuscivo ad aprire la porta. Comunque tranquillo non mi sono fatto niente!- dice abbracciandomi e trascinandomi verso il divano nel salotto.
- Hyung...perché sei tornato così presto?- chiedo poi incuriosito.
H- sai non volevo lasciarti da solo ancora...- dice sorridendo e scompigliandomi i capelli, mi dispiace che sia tornato per me.
-non dovevi tornare a casa così presto solo per me Hyung...-
H- se l'ho fatto è perché volevo farlo quindi non rompere! In più oggi ho grandi programmi per te...Quindi muovi le chiappe e preparati.-
-No no no! non se ne parla io non esco!- dico tornando verso camera mia, seguito subito dopo da Hoseok. Mi rifugio di nuovo sotto le coperte e non ho assolutamente intenzione di muovermi da qui. Peccato che lo Hyung si butta sopra di me a sacco di patate e mi incita ad uscire ma non lo ascolto, almeno, cerco. Si alza e con un gesto secco, tirando il lenzuolo sotto il mio corpo mi butta a terra, le mie lamentele nemmeno lo scalfiscono.
H- ok adesso preparati che andiamo a fare shopping!!!-
...di nuovo?!...
-Oddio no ti prego!-
H- Oh, invece si che ci andiamo!-
-uffa...ci son già andato con Bogum...-
Brontolo ma lui mi lancia i primi vestiti che trova nel mio armadio.
H- possiamo fare un salto anche da Gucci dato che ieri era il tuo compleanno e non ti ho ancora fatto il regalo...-
Il suo sguardo è quello di uno che sa come farmi desistere dalle mie convinzioni. Non voglio approfittare dello hyung ma andare in un negozio di Gucci è un'evento raro...a volte riesco malapena a regalarmi qualcosa con i saldi quindi questa rivelazione per me è speciale.
-ho improvvisamente voglia di uscire!-
Il pesca sorride trionfante e io mi avvio nel bagno a prepararmi. Mezz'ora dopo sono pronto e usciamo di casa.
💱💱💱💱
Dopo una mattinata estenuante, in cui sono stato trascinato da un negozio all'altro e costretto a provare quantità improbabili di vestiti. Dopo pranzo finalmente lo Hyung decide di ritornare a casa. Anche perchè comincio a non sopportare più l'esagerata quantità di persone che ti vengono addosso senza nemmeno scusarsi. Più di una volta lo hyung ha dovuto litigare con altri che tentavano di togliergli il capo di mano. Appena metto piede sulla soglia di casa mi sento decisamente più sollevato ma stremato; il pesca decide di guardare un film sul divano mentre io finisco per sdraiarmi sul mio comodo letto e guardare un pò il telefono, prima di cercare di dormire. Ho comunque il turno al locale non voglio sentirmi male per non aver riposato. Apro Instangram e noto che Jungkook ha postato altre foto di lui con il suo amichetto, mi innervosisco nonostante sia io a ricercarle così, dopo averle salvate nella solita cartella chiudo l'applicazione e opto per guardarmi qualche video su Youtube. Anche se il pensiero finisce sempre ai due.
Verso le sei decido di prepararmi dato che tra poco dovrò entrare al lavoro, indosso il completo sotto lo sguardo contrariato e triste di Hoseok hyung, appoggiato con la schiena allo stipite della porta di camera.
H-Ya...devi andare per forza?-
-si...-
H- uffa...ma dai non hai nessuno che ti possa sostituire? Anche a capodanno devi andare a lavorare?
E io che sono tornato per stare con te...-hyung...sono io quello che deve sostituire qualcuno...e comunque torno presto, verso le 22:30...spero.-
Il ragazzo dai capelli color pesca, dopo esser entrato nella stanza si butta all'indietro sdraiandosi sul letto libero e sbuffa. Le braccia aperte, i pugni che sbattono sul materasso...
si lamenta come un bambino che fa i capricci per non aver ricevuto il regalo richiestoH- e io cosa faccio mentre tu non ci sei?
-guardati un film o un drama...ah! e non mi aspettare per cena...non voglio averti sulla coscienza.-
H- si si vedremo...vergognati! Lasciare lo hyung da solo la notte di Capodanno.
-Hyung io vado- dico mettendo il cappotto e riaffacciandomi nella mia stanza, lo hyung ancora sdraiato sul letto che si rotola. Sembra un cane in cerca di attenzioni...non mi stupirei se al mio rientro trovassi qualche sorpresa.
H-si si vai traditore...-
-Dai Hopie non posso non andarci, vedrai che troverai qualcosa da fare in mia assenza e poi torno presto!- dico ridendo, sinceramente nemmeno avrei voglia di lavorare, avanti chi l'avrebbe? sarebbe una serata in cui tutti possono essere liberi dagli impegni lavorativi...certo le strutture ospedaliere e di degenza devono per forza funzionare ma tutto il resto?
Il pesca sospira pesantemente.-ci vediamo tra un paio di ore!-
H- ciao, non fare danni al lavoro!- dice sorridendo. Lo saluto per l'ultima volta e mi dirigo al ristorante.
🍲Seoul Noodles Bar🍲
h20.00 31 Dicembre
Casino...c'è veramente troppo casino per i miei gusti. Gente in piedi ad attendere le ordinazioni da portare via, altri che aspettano di potersi sedere a mangiare, fissando insistentemente le persone accomodate ai tavoli e mettendogli fretta. Mi chiedo perchè ci sia tutto questo traffico, certo per l'attività è un bene e forse quelle presenti sono persone come noi che devono poi recarsi al lavoro. Sposto lo sguardo tra la folla servendo un piatto di Noodles al manzo, no queste persone sono vestite in modo troppo elegante per esser diretti ad un ipotetico lavoro. Sto comunque per perdere la pazienza, non riesco a muovermi come vorrei.
b- Così Hope è tornato...Ya! Minho...dopo si va a casa di Tae! Hoseok avrà sicuramente preparato qualcosa di squisito!
M- Mi ha già mandato un messaggio, dice di portare due zuppe!
Chiudo gli occhi e sospiro. Odio quando la gente si autoinvita ma a quanto vedo lo hyung era già in contatto con loro...che altro mi devo aspettare? scuoto la testa e termino di servire, non ho nemmeno voglia di mettermi a discutere e comunque la mia intenzione di non festeggiare è sempre presente, basterà chiudermi in camera al sicuro nel mio letto e lontano da loro.
Devo solo chiudermi in camera...
chiudermi in camera senza farmi acciuffare da loro...continuo a ripeter mentalmente queste parole, seduto sulla metropolitana piena diretto alla mia abitazione. Gli hyung provvisti di borse ai miei fianchi, chiacchierano amabilmente. Il freddo nonostante la giacca pesante penetra nelle ossa, sono stanco e non ho voglia di inutili e finti festeggiamenti. Percorro i gradini di casa suonando alla porta, tutte le luci sono accese...
lo hyung ha il brutto, solito vizio di non spegnerle. Sbuffo e cerco le chiavi nella tasca delle giacca, inserendola nella toppa ma prima che possa girarla la porta si apre lasciandomi con gli occhi spalancati e la voglia di fare dietrofront."Eccovi!" il ragazzo dai candidi capelli rosa come lo zucchero filato riporta l'attenzione all'interno dell'abitazione "HYUNG sono arrivati smetti di chiamarli!" apre del tutto la porta lasciandoci passare ma non mi muovo. Mi ritrovo spinto in casa dagli altri due, innanzi a tutti i miei coinquilini, compreso LUI.
CHE DIAVOLO CI FA' GIA QUI LUI?!
STAI LEGGENDO
Aqua Quieta -Vmin+Altre- by Eli&Frog
FanfictionIl residence Acqua Quieta ospita ragazzi che si sono trasferiti a Seoul per studio, lavoro, motivi personali...Non lasciatevi ingannare dal nome del posto, i sette ragazzi che lo abitano sono dei veri casinisti. Written by: @elisacaneschi5 @froginth...