›› Episodio 2 ‹‹

122 34 18
                                    

«Siamo d'accordo.» sogghigna Ghecis. «Ognuno di noi userà due Pokémon. La lotta finirà quando quattro dello stesso schieramento non sono più in grado di sferrare alcuna mossa.»

«Le regole della lotta multipla le sappiamo.» taglio corto. Su queste cose sono molto sicura di me.

«Recepito?! Non perdiamo altro tempo e diamo inizio alle danze!» l'emozione di Acromio si fa percepire a lunga distanza. Ci posizioniamo nel campo lotta al piano terra, ma prima prendo una coperta da mettermi attorno al corpo, fa parecchio freddo. «Ishi, se hai così freddo, perché non indossi uno dei miei cappotti?»

«No, grazie. Sto bene così.» in realtà sarei andata a prenderne uno più che volentieri. Ma è così, sono troppo scollata dalle mie emozioni...

«Ora iniziamo. Confido in te, amico mio.» N manda in campo Zoroark. Sono certa che il prossimo Pokémon sarà Reshiram.

«Musharna, scelgo te!» la mia Musharna non vedeva l'ora di lottare.

«Avanti, Magneton!» Acromio non smette di guardarmi negli occhi. Approfitterà sicuramente di una mia distrazione. Io non devo lasciarglielo fare.

«Forza, Hydreigon!» Ghecis esibisce il suo primo Pokémon. «Visto che siete tornati dopo bene sette anni, vi concedo l'onore di cominciare la lotta.»

«Bene. Ishizu, fai sferrare al tuo amico una mossa!» non mi sono nemmeno ripresa che lottiamo già. Sto morendo di fame.

«Musharna, usa Raggioscossa!» colpisce specialmente Hydreigon.

«Magneton, usa Tripletta!» indubbiamente contro il mio Pokémon, che viene paralizzato.

«Oh no!» esclama N, mentre Ghecis sorride malvagiamente e Acromio si diverte ancora di più a vedere il mio viso contratto dalla tensione. «Cerca di resistere... Zoroark, usa Urtoscuro!»

«Hydreigon, usa Oltraggio!» colpisce lo Zoroark di N, stancandolo un bel po'.

Era una lotta senza esclusione di colpi. Presto avevano mandato k.o. sia il mio Pokémon, sia quello di N. Perciò non ci rimaneva che sconfiggerli con...

«Reshiram!» la sua apparizione sconquassa il clima generale.

«Zekrom!» sorrido come se avessi dinnanzi a me il Paradiso.

«Ooooh! Affascinante!» lo scienziato si meraviglia di fronte ai due draghi leggendari. Ghecis, invece, rimane in sé, sono certa che dopo manderà in campo Kyurem.

«La vera lotta parte adesso!» N lancia la sfida. La piccola gara diventa una battaglia.

«Dovreste vederli sotto l'influsso delle onde elettromagnetiche del mio congegno. Che potenziale sfogheranno! Voi due non avete proprio idea di che forza state controllando!»

«I portatori di ideali e verità hanno scelto me e N per una ragione. Siamo i due eroi.» li osservo, senza smettere di sorridere. «Non ci serve il suo dispositivo! Ha già danneggiato abbastanza Reshiram quando io stavo per lasciare Unima!»

«Sarò ancora più lieto di soggiogare il tuo Zekrom, Ishizu.» stringo i pugni. Senza che gli impartisca alcun ordine, Zekrom usa Incrotuono contro gli avversari, a causa dell'ira per le parole del dottore.

«Ottimo, Zekrom! Reshiram, usa Incrofiamma!» e con questo secondo colpo letale, i primi due Pokémon sono k.o.!

«Argh...! Mi fate uscire dai gangheri, poppanti!» Ghecis manda in campo Kyurem, rispettando le mie aspettative. Acromio manda in campo Magnezone. Dato che adora stuzzicarmi, è il mio turno a punzecchiarlo. Ora che Zekrom c'è e siamo pari, sono più tranquilla.

𝐈𝐭 𝐢𝐬𝐧'𝐭 𝐥𝐨𝐠𝐢𝐜, 𝐢𝐭'𝐬 𝐥𝐨𝐯𝐞.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora