•La mia casa•

15 4 4
                                    

Ed eccomi qua mamma, sto per arrivare, sto spingendo più che posso per uscire dal mio involucro protettivo, ci sto mettendo tutto il mio per aiutarti, fra poco ti vedrò, e starò tra le tue braccia.

Scusami se ti sto causando dolore, ma non vedo l'ora di vedere il tuo viso e conoscerti, so già che sarai una mamma meravigliosa.

Sai spesso ti ho sentita canticchiare qualche canzoncina per me, hai una voce così bella, dolce, anche se tu ti scusi con me perché credi non sia così. Ti ho sentita ridere in modo così forte che saltavo nella pancia, e ti ho sentito anche piangere così forte dal dolore, però c'era papà che ti asciugava le lacrime. Hai provato molte emozioni forti con me, e posso dirti che sei una mamma coraggiosa.

In questi mesi, ho sentito molte voci, quella del mio fratellino, dei nonni, degli zii, ma la tua le supera tutte, perché è quella che mi cullava in ogni momento, la mia ninna nanna preferita.

Ammetto di avere un po paura ad uscire, qui sto bene, credo che dovrò imparare molte cose e superare molti ostacoli. Però, se mi soffermo un attimo, comprendo che al mio fianco ci sarai tu, e prendo coraggio.

Ecco un ultima spinta e sono fuori, piango, ho freddo, c'è una persona che mi prende in braccio, suppongo sia il dottore, mi porta lontano credo, anzi no, mi porta da te, tra le tue braccia dove posso sentire il battito del tuo cuore, dove sono sempre stato coccolato, la mia casa, e finalmente i nostri occhi si incontrano.

Mamma sono arrivato.

Dedicata al mio quinto nipote.
9Dicembre2018ore20.24

Thoughts And Words Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora