12.
"Come sono sulla lista dei cattivi?!" l'esclamazione altera del giovane mago fece ridere Hermione. Da brava figlia di babbani aveva raccontato la storia della lista dei buoni e dei cattivi di Babbo Natale.
E, praticamente, i gemelli Weasley c'erano cascati in pieno.
"Sì, insomma, persone come Harry, me e Ginny sono nella lista dei buoni, quindi riceveranno dei pregi per natale, mentre quelli come voi... beh..." alzò le spalle, nascondendo il viso dietro al libro che stava leggendo ridacchiando.
Oh, com'era bello essere dalla parte di quelli che prendevano in giro. Soprattutto se le due vittime erano quei due malandrini di Fred e George.
"Oh, andiamo, non siamo così cattivi" aveva brontolato George in risposta alzandosi "Io mi rifiuto di crederci" aveva continuato lasciando la stanza sbuffando come un bambino capriccioso.
"Hermione, potresti dirgli la verità, eh" le sussurrò Harry facendola ridere maggiormente, perché mai dirgli la verità se poteva godersi una scena simile?
"Ho capito, glielo vado a dire io" rispose il prescelto alzandosi e seguendo il povero George.
"Quindi, proprio nessun regalo? Niente di niente?" Fred si sedette accanto a lei, sciacciandola contro il poggiabraccio del divano di casa Weasley.
Le sorrideva allegro, in attesa di una risposta.
"Mmmh... non posso saperlo, Babbo Natale potrebbe cambiare idea, chissà" fece spallucce tornando con gli occhi sul libro cercando di non pensare a quanto il suo corpo fosse vicino a quello di lei.
Il libro le venne strappato di mano e poggiato sul tavolino di fronte al divano "Fred stavo leggendo" brontolò scocciata, cercando di riprenderselo.
Fred le bloccò le braccia avvicinandosi ancora di più al viso di lei, quasi si perdeva in quegli occhi così chiari.
La baciò, bloccandole il respiro e catturandole il cuore. Fu un bacio lungo, dolce, tranquillo, di quelli che si dedicavano solo quando erano completamente da soli.
"Ora credi che Babbo Natale mi porterà qualcosa?" le soffiò sulle labbra, allontanandosi di poco. Hermione si morse il labbro inferiore "Forse, ma chissà, magari con un altro potrebbe cambiare del tutto idea"
"Ah Granger, la mia compagnia ti fa benissimo, vedo!"- 346 parole
STAI LEGGENDO
It's christmas time! ~ Fremione
FanfictionRaccolta di 25 flashfic/drabble tutte dedicate al Natale e a Fred ed Hermione. ---- [...] "Fred! Che ci fai qui?!" chiese lei sorpresa mentre un sorriso si dipingeva sulle sue labbra. "Passo il natale con la mia fidanzata, ovvio!" [...]