Salii in fretta sulla macchina di mio fratello, una jeep bianca, diretti verso la mia nuova scuola, che sfortunatamente era anche quella di Louis e dei suoi odiosi amici.
Arrivata a destinazione mi sentii un po' spaesata, l'edificio era molto più grande in confronto della mia vecchia scuola e mi apparve anche più maestoso e imponente. I ragazzi che si trovavano fuori dall'ingresso mi parvero abbastanza tristi, a giudicare dalle espressioni sconsolate dipinte sui loro volti. Mio fratello non attese un secondo e corse da i suoi amici lasciandomi sola in balia di tutti quegli sguardi diffidenti, è così strano avere una nuova studentessa?
Non feci in tempo a muovere qualche passo che davanti a me spuntó una ragazza che esibiva un'aria troppo esuberante per i miei gusti.
"Piacere! Allison, Allison Walker, tu sei quella nuova vero?! Ti si vede da tre chilometri con quei capelli!
Dimmi sono tinti?"- disse queste parole ad una velocità sorprendente.
"Si...sono io...comunque no, non sono tinta"-dissi con voce incerta e leggermente divertita
"Ah...fico, a che anno sei?"-disse disinvolta spostandosi dietro la schiena i lunghi capelli biondi
"All'ultimo tu?"-dissi felice di aver già conosciuto qualcuno che mi potesse aiutare in questa gigantesca scuola
"Anche io, magari abbiamo qualche lezione insieme! Comunque come ti chiami?"-disse allegramente
"Oh si scusa, sono Red Tomlinson"- dissi
"Tomlinson, sei la sorella di quel Figo di Louis?"-disse scioccata ingigantendo gli occhi
"Si...gemella, comunque non è che potresti aiutarmi con l'armadietto e il mio orario?-dissi in fretta deviando dal discorso "fratello-gemello"
"Certo, vieni con me!"-disse questa mia nuova, ma soprattutto inaspettata, compagna di scuola
Mentre ci incamminavamo nei corridoi, lei con passo disinvolto e deciso, io un po' perso, notai che gli studenti si muovevano a gruppi ben distinti e compatti formati da sei-sette persone. Quasi tutti mi lanciarono occhiate curiose e leggermente sorpese: penso fosse per i miei capelli troppo rossi.
"Non ti preoccupare se ti fissano, me lo aspettavo, sei la gemella di Tomlinson, lui fa parte del gruppo 'in' della scuola.." Allison pronuncio queste parole accompagnando la parola "in" con una smorfia grottesca e facendo il segno delle virgolette con le mani. Strano comportamento per una che pochi minuti prima aveva definito mio fratello "quel figo" con occhi sgranati.
Allison, dopo avermi aiutato con l'armadietto e spiegato, con la sua consueta disinvoltura, i diversi orari e giorni festivi, ed aver constatato con euforia di avere lezioni in comune, se ne andò saltellando verso la sua aula e io verso la mia.
Finite le prime tre ore suddivise in una di matematica stranamente leggera e due di letteratura inglese scorrevoli, mi incamminai, più sicura rispetto alla mattina, verso la mensa, fiduciosa di rincontrare Allison quei pochi ragazzi che avevo conosciuto oggi.
Entrai nella mensa e subito cercai una testa bionda nella massa esagerata di studenti presenti.
POV'S HARRY
"Allora ti stavo dicendo Harold..quest'anno a scuola ci sarà anche quella piaga di..."
"Chi è quella ragazza rossa? Non l'ho mai vista!" dissi a Louis
"...mia sorella Red appunto, la ragazza è la mia gemella..quella che fino all'anno scorso andava in un'altra scuola e ora farà l'ultimo anno qui giusto per rovinarlo a me"
"Ma che maglione ha?!"-disse quell'impiccione di Zayn
"Glielo ho regalato io..."-disse Louis esasperato
"Dai Louis potevi evitare"-dissi io con uno sguardo speranzoso
"Oh..."-disse Louis sconfitto
"Che si mangia oggi?!"-dissi esaltato
VOTATE E COMMENTATE SE VI PIACE LA STORIA :)
Grazie xx
-tommo
STAI LEGGENDO
Red.
FanfictionPrologo In un anno sono successe più cose di quanto siano successe nella mia intera vita. Sono cambiata da così a così.