31 dicembre 1999. Il mondo intero si trova sul precipizio di un nuovo millennio. Mentre alcuni guardano verso l'era futura con incredibile speranza, altri attendono con ansia una fine profetizzata.
L'orologio ticchetta verso mezzanotte quando una donna urla di dolore mentre attraversa il travaglio. Negli ultimi secondi dell'anno, il pianto di un bambino si sente per la prima volta mentre l'orologio colpisce la mezzanotte. La consegna non è stata facile e la donna incinta giace impotente sul letto d'ospedale. Usando ciò che rimane delle sue forze, raggiunge il dottore che indossa un'espressione di shock sul suo viso.
"Per favore, fammi vedere il mio bambino ..."
La sua chiamata spezza il dottore dai suoi pensieri, mentre si congratula con lei per la nuova nascita. Dopo aver fatto un cenno verso l'infermiera, esce dalla stanza per fare una telefonata.
L'infermiera, con un'espressione simile al dottore, consegna il bambino alla nuova madre. "È un ragazzo." dice, la sua voce tremante.
La donna tiene il suo bambino per la prima volta, e intravede il suo viso. Per un attimo si scorge shock sul suo viso mentre guarda il suo figlio appena nato. "Il mio bambino ... c-cosa è sbagliato con il mio bambino ...". Mentre lo shock svanisce, lei inizia a tremare, incapace di esprimere l'ansia che sta crescendo nel suo cuore. Comincia a piangere con un'agonia molto più grande di quella di quella che il parto ha causato. "Figlio mio .... figlio mio ..."
Oltre alla voce piangente della madre, il resto della stanza mantiene un silenzio inquietante. Nessuna delle infermiere può spiegare il fenomeno a cui hanno appena assistito. Il bambino cullato tra le braccia di questa sfortunata madre è qualcosa che va oltre la loro esperienza combinata. Invece della pelle rosea di un neonato, la sua carnagione è così pallida da essere trasparente. si può vedere chiaramente le vene che pulsano nelle sue piccole membra. Si può vedere il sangue "pulsare" visibilmente attraverso il suo corpo e una piccola luce che ha come fonte il cuore.
Mentre il pianto della nuova madre inizia a svanire, guarda negli occhi chiusi del suo figlio appena nato con un misto di dolore e amore. "Ti amerò, non importa cosa ... Vahn."
Il bambino, come se sentisse la voce di sua madre, tremasse leggermente come in segno di riconoscimento. Il cuore luminoso nel suo petto batteva in un ritmo veloce e forte.
Attraverso la preoccupazione e l'ansia, la madre mostra un sorriso affettuoso mentre le sue palpebre cominciano a chiudersi.
Gli strumenti collegati alla madre iniziano a suonare, allertando le infermiere all'azione. Il bambino inizia a piangere mentre un'infermiera lo rimuove dalle braccia di sua madre. Il dottore ritorna nella stanza con la sua squadra nel tentativo di rianimare la giovane donna. Dopo due ore di trattamento di emergenza, la giovane donna soccombe finalmente alle ferite riportate durante il parto difficile.
Così la nuova era accoglie la vita con la morte.
La nascita del bambino e le sue caratteristiche uniche, hanno rapidamente catturato l'attenzione dei media e dei medici di tutto il mondo. Molti volevano capire la natura e il fisico del bambino, mentre altri cominciarono a diffondere voci sulla nascita di un nuovo messia.
Dopo una serie di test hanno scoperto rapidamente che il sangue del bambino aveva una mutazione unica che ha permesso alle cellule del sangue di immagazzinare una forma di energia precedentemente priva di documenti. Sfortunatamente, a causa della natura del sangue, non sono stati in grado di conservarlo al di fuori del corpo del bambino per più di 24 ore prima di perdere le proprietà uniche e trasformarsi in una massa nera di particelle simili alla cenere. Il bambino è stato messo in quarantena per ulteriori test in quanto i media e la popolazione hanno atteso con fiato sospeso qualsiasi notizia relativa al bambino.
Sono stati eseguiti test dopo test e la copertura mediatica dell'evento ha cominciato a diffondersi a livello globale, tutte le notizie del bambino improvvisamente cessarono durante la notte. In uno sdegno per la mancanza spontanea di notizie, la gente ha iniziato a radunarsi in massa intorno all'ospedale, nel tentativo di spingere lo staff a rivelare cosa era successo. Dopo diversi giorni, l'amministrazione dell'ospedale ha dichiarato ufficialmente che il bambino era stato trasferito in una struttura più sicura dove avrebbe ricevuto cure dalle migliori menti scientifiche in America fino a quando non fossero stati in grado di verificare se la fisiologia del bambino fosse una minaccia alle persone normali. La folla, ulteriormente irritata dal susseguirsi degli eventi, iniziò a manifestare insieme affermando che il governo stava nascondendo il bambino per nascondere una verità non rivelata. Alcuni gruppi più radicali hanno persino affermato che il bambino era un alieno e il governo lo ha rapito per sezionare e analizzare il suo corpo in un laboratorio sotterraneo segreto nel bel mezzo di un deserto.
Diversi gruppi hanno iniziato a formarsi dopo l'annuncio. Protestavano al di fuori delle istituzioni governative in diversi stati, cercando di spingere i politici a divulgare informazioni sul bambino. Sebbene i media fossero apparentemente stati messi a tacere, Internet stava esplodendo con diverse teorie cospirative. Centinaia di migliaia di utenti online hanno iniziato a riunirsi e presentare petizioni per la divulgazione completa di qualsiasi informazione relativa al bambino. Con il crescere dei mesi in anni, la dimensione dei gruppi aumenta.
Sono stati in grado di eleggere rappresentanti che avrebbero permesso loro di acquisire una visione di ciò che era successo al bambino.
Dopo quattro anni di sforzi e il cambio di un Presidente, la popolazione è stata nuovamente esposta alle notizie riguardanti il bambino. Erano in grado di apprendere che il bambino possedeva un tipo di sangue mutato che emetteva una forma unica di radiazione che era in grado di rivitalizzare le cellule e persino di abbattere altre mutazioni e anomalie all'interno del corpo dei soggetti del test. I topi che erano stati iniettati con il sangue erano in grado di mostrare un aumento istantaneo della vitalità, con eventuali precedenti difetti genetici che sembravano ripararsi da soli. Dopo che i test preliminari furono conclusi, gli scienziati si erano trasferiti a condurre esperimenti su scimpanzé che avevano avuto il cancro e una varietà di altri disturbi tra cui l'Alzheimer e la Malattia di Huntington. Il team è rimasto sorpreso dal fatto che in ogni caso in cui il sangue è stato introdotto in un paziente, è stato in grado di rimuovere completamente il disturbo dopo solo alcune ore di incubazione. I test di follow-up hanno dimostrato che non solo le cellule tumorali erano state rimosse, ma che qualsiasi tessuto all'interno dell'area che era stato danneggiato dai trattamenti precedenti era stato ripristinato in uno stato sano.
Dopo aver sentito queste scoperte, la popolazione era in subbuglio. In tutto il mondo culti e organizzazioni religiose hanno iniziato a propagandare il bambino come figlio di dio, messia o profeta. Molte organizzazioni hanno iniziato a chiedere che il bambino venisse consegnato ai rispettivi gruppi in modo tale da essere in grado di crescere il bambino all'interno dell'ambiente corretto anziché in un laboratorio.
Altri gruppi includevano i vari membri della comunità scientifica di tutto il mondo. Molti paesi volevano campioni del sangue del bambino per condurre i propri esperimenti. Alla fine si unirono anche nella speranza che sarebbero stati in grado di fare pressioni sul governo degli Stati Uniti per trasformare la proprietà del bambino in un gruppo internazionale dedicato allo studio di altri potenziali usi che il bambino potrebbe avere. C'era persino un movimento per cercare di giustificare la clonazione, o anche l'estrazione forzata e l'allevamento dello sperma del bambino.
La pressione continuò a crescere nel corso degli anni poiché tutti volevano l'accesso al bambino, ora conosciuto globalmente come Vahn Mason.
Il bambino stesso però aveva pensieri molto diversi che gli attraversavano la mente ....
STAI LEGGENDO
Il Sentiero Infinito
FantasyVhan Mason, ragazzo sfruttato dal mondo intero per tutta la vita,arriverà finalmente il giorno in cui scomparirà. O forse no... _________________________________________ Guardando il ragazzo che si trovava davanti a lei chiese "Cosa desideri, Vanh"...