5 anni dopo..
Come ogni mattina da 5 anni a questa parte, salii in macchina per andare al cimitero.
Parcheggiai la macchina al solito posto, comprai i soliti fiori, salutai le solite persone che ormai mi conoscevano ed entrai.
Mi fermai anche alla solita tomba..
"Ciao James" sorrisi alla sua foto. Una sola foto.. questo era rimasto di lui.
Era raffigurato il suo sorriso, così solare e contagioso. E i suoi occhi così espressivi e sereni.
Ero l'unica che andava a trovarlo così spesso.. ormai non aveva più nessuno, solo me. Gli ero rimasta solo io..
I suoi genitori dopo la dolorosa notizia di aver perso un figlio, si separarono. Non riuscivano a sopportare la cosa, si incolpavano a vicenda della sua morte, non riuscirono ad accettarla e ogni cosa della loro vita quotidiana insieme, faceva ricordare James. Qualcosa si era spezzata e decisero di farla finita per il bene di tutti, tanto.. James non avrebbe sofferto per il divorzio dei suoi, per il semplice fatto che James non c'era più, era morto.
Mentre sistemavo i fiori di James, mi accorsi di un cagnolino avvicinarsi..
lo guardai
"Ehy ciao.." sussurrai inginocchiandomi
Anche lui faceva parte "del solito".
Lo incontrai qualche anno fa girovare da solo per le strade del cimitero e dopo aver conosciuto me anche lui adesso ogni mattina va a trovare James.
Era un cane randagio, un meticcio dal pelo beige con una macchia bianca sul collo, era di una stazza abbastanza grande.
Lo avevo chiamato Ben.
"Anche tu sei venuto per James eh?" dissi accarezzandogli il soffice collo.
Rimasi con James un'ora buona, poi presi la mia borsa e mi diressi all'uscita..
Ben mi seguì e io mi voltai
"No Ben"
Ma lui non mi ascoltò e allora ci riprovai
"Ho detto no"
Si sedette e cominciò ad abbaiare
Mi avvicinai
"Resta qui.. sai che non puoi venire con me. è da anni che ripetiamo la stessa storia (risi, accarezzandolo) Ci vediamo domani, fai il bravo eh"
Entrai in macchina mentre lui rimase seduto fermo a guardarmi andare via.
STAI LEGGENDO
Ancora tu
ChickLit"Ancora tu" è il titolo del Sequel di Estate Criminale. Sono passati 5 anni dalla morte di James e dalla partenza di Amber, come saranno andate le cose? Leggetelo per scoprirlo e vi assicuro che anche questo (come il primo) non vi deluderà perché s...