Ripresi la mia mano mentre lasciai cadere il mazzo di fiori senza nemmeno accorgermene.
Lui seguii ogni mio movimento, poi stanco della situazione si gettò tra le mie braccia.
Sembrava volesse parlare ma... non riusciva a dire nulla e prima di abbracciarmi esitò qualche secondo.
Mi strinse forte ed io rimasi impietrita, poi chiusi gli occhi e sentii il profumo del suo collo appiccicato nel mio viso così mi rilassai e per un attimo dimenticai tutto, semplicemente decisi di godermi il momento..
Ricambiai l'abbraccio, stringendolo forte a me.
Avvertii subito il suo calore, un intenso conforto e un profondo senso di pace.
E mentre stavo tra le sue braccia capii di quanto avessi bisogno di un abbraccio ma non di uno qualsiasi, ma proprio di questo. Di Brad.
Mi prese il viso, tenendolo sempre vicino a lui e con i pollici mi accarezzò i zigomi..
"Abbiamo tanto di cui parlare.." disse guardandomi negli occhi.
Io deglutii e feci un cenno di capo.Uscimmo da lì e ci dirigemmo in un vialetto lì vicino.
"Che sei venuto a fare qui?"
"Come? Per te.. per James"
"Sono passati 5 anni"
"Lo so. Non sai quanto mi ha fatto male vedere che non mi hai cercato per nulla"
"Per cosa dovevo cercarti? Non sono andata via solo farmi rincorrere oppure per fare il grande ritorno in seguito. Me ne sono andata perchè ero convinta di ciò che facevo"
Abbassò lo sguardo..
"Anche se ha fatto male, credimi" dissi cercando il suo sguardo.
"Tu non hai idea" sorrise sforzatamente per ritirare le lacrime.
"E tu ti sei ricordato di me dopo 5 anni?"
"Non è stato facile nemmeno per me. Non ero neanche sicuro di venire adesso. Non sapevo se ti avrei trovata o se mi avresti preso a calci in culo. Ma ho deciso di farmi coraggio e venire a sapere come stavano le cose per togliermi sti cazzo di dubbi che non mi danno tregua da 5 anni."
"Che dubbi?"
"C'è tempo per saperli. Sono appena arrivato.. e rivederci dopo 5 anni mi è sembrata già una cosa abbastanza forte"
Sorrisi abbassando lo sguardo.
"Volevo portare dei fiori a James. Era mio amico e.. glielo devo."
Dio quanto capivo quelle parole appena pronunciate.
Quanto capivo lui..
Eravamo nella stessa situazione.
Feci un cenno con la testa, facendo perdere il mio sguardo nel vuoto.. tra i miei pensieri.
"Io adesso devo tornare a casa.."
"Ma abbiamo un sacco di cose da dirci. sono passati 5 anni, voglio sapere di te, tutto!"
"Ci sarà tempo.. tu sai già dove alloggiare?"
"Sono con Roy. Tranquilla è tutto okay."
Sorrisi.
"è stato bello.." sussurrai di fronte alla luce rossa del sole che tramontava
Brad fece un passo in avanti per salutarmi..con un abbraccio credo, ma io feci finta di non accorgermene così mi voltai ed entrai in macchina.
STAI LEGGENDO
Ancora tu
ChickLit"Ancora tu" è il titolo del Sequel di Estate Criminale. Sono passati 5 anni dalla morte di James e dalla partenza di Amber, come saranno andate le cose? Leggetelo per scoprirlo e vi assicuro che anche questo (come il primo) non vi deluderà perché s...