Capitolo 1

182 4 1
                                    

Pov's Albus
-E Scorpius Malfoy vince ancora!- esclamai ; Scorpius era a casa mia per quel che rimaneva delle vacanze d'estate ed eravamo in camera mia a giocare agli scacchi magici . Tra poco sarebbe iniziato il sesto anno ed entrambi non vedevamo l'ora . Hogwarts era diventata molto piú accogliente dopo la nostra impresa con Delphi Riddle la figlia di Voldemort ora rinchiusa ad azkaban . Ci eravamo trasformati da sfigati a popolari  , un po come James é sempre stato . Molti dicono che siamo i "re dei serpeverde" , ma a parer mio esagerano , non credo che gli amici di mio padre lo chiamassero "re " o cose del genere , e lui ha fatto veramente tanto . In piú un sacco di ragazze ci vengono  dietro ,alcune dicono che sono  affascinate dalla nostra " impresa" se cosí la si puó chiamare , non sono peró molto contento di questo "successo " perché dimostra quanto la gente sia falsa ...

Rose era in camera con Lily a parlare del piú e del meno , James invece stava attendendo i Puff ; una famiglia di maghi molto particolare composta da Tom Puff , il fratello maggiore dell etá di Teddy  che aveva capelli bruni con ciuffi rossi sparsi in qua e la , con dei grandi occhi verdi ed un viso ovale ; era stato un abile  giocatore di quiddich e tutt  ora aveva un fisico dove i muscoli si facevano notare , da quello che mi ricordo era sempre circondato da ragazze  ;poi i gemelli Oliver e Fred dell etá di James ( sono i suoi migliori amici) ;sono identici quindi é come se ve ne descrivo solo uno , hanno capelli marroni perennemente spettinate , hanno  occhi vispi color nocciola con un naso di media forma , fisicamemte sono lati e mingherlini , non ho idea se hanno la tartaruga o meno , ma personalmente non mi interessa ;anche essi giocano   a quidditch,  hanno il ruolo di battitori . A scuola si divertono insieme a James a fare i malandrini come mio nonno e i suoi amici ,  facendo scherzi a destra e sinistra , collaborando con pevees per fare dispetti a gazza . Cosí facendo fanno   inbestialire la Mcgonnagal e i vari professori ma riescono sempre a scansarsi le punizioni , che ingiustiazia ! E  infine Greta , la sorella minore , ha la mia etá ; lei é in parte metaformagus , dico in parte perché non lo é del tutto , infatti lei puó cambiare solo lo stile dei capelli (ovvero lisci , ricci e ondosi) . I suoi capelli sono marroni come il resto della famiglia e gli arrivano appena sopra le costole , ha un incantevole viso ...aspetta ho detto incantevole ?  Esattamente caro Albus , coscienza non sei d aiuto ... comunque dicevo , il viso é ovale , i suoi occhi sono marrone scurissimo quasi nero, sono grandi e misteriosi , le sue labbra sono a parer mio di dimensione perfetta , e il suo naso lo é altrettanto , il suo sorriso é composto da denti perfettamenti dritti grazie all apparecchio dentale babbano applicato al primo anno  ; il suo fisico invece é perfetto , le sue gambe sono snelle e liscie (grazie a un incantesimo elimina peli che ha fatto anche Lily... ok queste cose non dovrei saperle ma Lily parla nel sonno ogni tanto e rivela cose interessanti  )  , il suo lato B é definito da molti maschi "niente male" e concordo con loro , il seno non é molto sviluppato ma io non sono quel tipo di ragazzi pervertiti che guardano solo quello , la sua pancia é costantemente piatta dato che lei é la cercatrice della squadra di quidditch di grifondoro e con gli allenamenti si tiene in forma , un po come fa Rose  . Scorpius continua a dire che io abbia una cotta per Greta , ma non é vero  , insomma non vuol dire che se ogni tanto la fisso con lo sguardo (da come lo definisce Scorpius)  da cagnolino innamorato  mi piace...be forse un pochino ma non ha importanza . Greta é  molto simpatica , solare , educata , leale ... ma preferisco starle alla larga quando si arrabbia ... é terrificante .
La situazione familiare dei Puff non é del tutto facile , la loro madre é Georgia Lestrange (purosangue)  nipote di Bellatrix lestrange , loro padre si chiama Anthony Puff (nato babbano) specializzato in cura delle creature magiche . I loro nonni magici sono morti ad Azkaban dato le loro attivitá da mangiamorte e di conseguenza  loro sono cresciuti con i nonni babbani poiché Georgia e Anthony li hanno  abbandonati subito dopo che Greta ebbe compiuto un anno per andare a studiare  meglio le creature magiche del mondo, come si puó abbandonare i propri figli solo per degli animali
...
Un urlo di gioia fece sussultare me e Scorpius :
-Sono arrivati alleluiaa!- era James che stava gridando di goia all arrivo dei suoi migliori amici . Subito io Scorpius , Lily Luna , Rose e Teddy ci dirigemmo alla porta per salutarli . James stava gia stritolando Oliver e Fred , speriamo che ne escano vivi da quel abbraccio , Teddy stava abbracciando Tom , e Lily e Rose stavano per soffocare Greta poiche erano migliori amiche . Io e Scorpius ci limitammo ad aspettare che qualcuno finisse di abbracciare uno dei quattro , che disagio ... :
- Ei ragazzi come va ?-ci chiese  Tom , -Bene grazie-   poi proseguimmo con l'abbracciare Fred e Oliver , poi arrivó la volta di Greta che mi salutó con un :
- Ehi ciao Albus , sei diventató altissimo !- risi e poi mi abbracció dandomi un frettoloso bacio sulla guancia, dio le sue labbra erano morbidissime , rimasi sbigottito per un po , a risvegliarmi fu  Scorpius che vedendomi arrossire mi fece diede una gomitata con tanto di occhiolino , bene Scorp ti sei guodagnato un calcio nello stinco  . Poi arrivarono mamma e papá che dato che adoravano i Puff li stritolarono a loro volta .
Dopodiché ognuno si ritiró nelle camere dei rispettivi amici per riniziare a parlare o fare le attivitá che avevano lasciato in sospeso ; Tom andó con Teddy , Greta con Lily e Rose , Fred e Oliver con James e io tornai con Scorpius in camera.
Varcata la soglia della porta di camera mia , Scorpius si mise ad improvissare una stupide cantilena che era un ripetere di :
-Ad Albus piace Greta , ad Albus piace Greta , é arrosito davanti a tutti , la la la la la ... -
-Non é vero non mi piace !-protestai , ma subito lui mi guardó con uno sguardo per metá incredulo e per metá malizioso ; ( con tanto di ghigno made in malfoy)
-Dai ammettilo ... io la prima volta che ti ho visti ho ammesso subito che mi piaceva Rose , ora sta a te ammetere che ti piace-
-Il problema Scorp é che non lo so neanche io se mi piace o no ... ok é una bellissima ragazza , ma non credo che mi piaccia .- in effetti era vero , ci pensavo spesso ; conoscevo Greta dal primo anno e ormai era come una sorella ...
-Ooo andiamo ma se la guardi con gli occhi a cuoricino tutto il tempo, e in piú , avresti dovuto vedere la tua faccia quando ti ha baciato sulla guancia !- continuó ,-Smettila!- gli intimai , e dopo che ebbe smesso di ricantare quella stupida canzoncina , cominciammo a giocare a scacchi .

e dopo ?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora