intro

12 1 0
                                    

Ciao a tutti, vi spiego un attimo di cosa si tratta questa "raccolta". Ho sempre voluto scrivere qualcosa su wattpad, ma non ho mai trovato nè il tempo, nè la voglia di scrivere più di un capitolo. Fatto stà che per le vacanze di natale mi è stato dato da leggere un libro, estremamente leggero e scorrevole, ma umanamente molto interessante. Uno dei personaggi, Clo (Claudia Bolla), scrive, ogni volta che le passa per la testa, o che lo vive, un "motivo per il quale vale la pena vivere". Ho trovato la cosa davvero acuta, e da poco ho cominciato a farlo anch'io. Ho adattato i miei "motivi" allo stile di scrittura del libro, in modo da poterle mescolare con quelle originali che ho personalmente trovato più significative. Premetto che molti di questi "motivi" sono molto personali, potreste infatti faticare a comprenderli. Spero vivamente che l'idea vi stimoli, e che la troviate una lettura piacevole, nella quale vi possiate ritrovare.

Il libro in questione si chiama "tutta la vita che vuoi" ed è scritto da Enrico Galiano, un giovane professore. Il libro mi si è rivelato piacevolmente illuminante, ma non è piaciuto a molti miei compagni di classe, quindi suppongo che sia un affare piuttosto personale. L'età ideale per leggerlo si aggira attorno ai 13/14 anni, ma è ideale per adolescenti non abituati a leggere o a chiunque cercasse una lettura leggera con la quale impegnarsi in spiaggia libera distesi su un ascugamano. Spero vivamente che la mia idea vi piaccia, baci.

## motivi per cui vale la pena vivereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora