Conoscendomi per la prima volta, posso sembrare una ragazza forte, una persona fredda, una persona che non prova sentimenti. In realtà sono l'esatto opposto. Si, perché non sono forte, non sono dura, non sono come crede la gente. Io sono fragile, così fragile che piango per qualsiasi cosa; che sia un film, una canzone, un video, un momento brutto. Si, anche io sono un essere umano. Stupiti? Forse, anzi credo proprio di si. Voi, mi vedete sempre così forte, sicura di me, ma io non sono così, non sono quella persona. Che sia una maschera che metto? Beh si, ormai in questo mondo doloroso, chi non mette una maschera? Vi starete chiedendo, perché? Beh, sinceramente non so rispondere. Forse per paura, paura di soffrire, di risultare troppo deboli, paura di poi essere sfruttati a proprio vantaggio per la debolezza. Che sia questo? Non so se sia questo, non per tutti almeno credo, ma per me si. Paura di soffrire, paura di questo mondo, pieno di persone cattive, che aspettano la propria preda, per poi poterla catturare. Ormai è questo il mondo: paura, debolezza, sofferenza, dolore. Poi ci chiedono, ma perché sei così fragile? Vorrei rispondere "Forse perché in questo mondo la sofferenza è più alta della felicità, della serenità, della liberta mentale, forse per questo. Ci hai mai pensato?" Non so cosa mi risponderebbero, ma sono sicura che non si sono mai fatti questa domanda. Sennò non avrebbero mai fatto una domanda del genere. La cosa che ancora non riesco a capire, è il fatto che adesso, dobbiamo anche avere paura, paura della nostra fragilità, paura di romperci in mille pezzi, ma di non poter più ritornare intatti. Ci sono così tante persone cattive al mondo, che non si può più essere fragili, bisogna indossare la maschera, quella maschera che ti porterai dietro fino alla tomba, a meno che non decidi di toglierla. C'è chi ha il coraggio di torgliela ed è essere se stessi, c'è chi è così fragile che per paura di non cadere come una foglia, di non essere schiacciati da dei passanti, che non se la toglie, non se la toglie mai. Spesso ci penso, è se la togliessi? Ma per cosa, per poi essere calpestata, per soffrire? No, non mi va, già ho così tanti problemi, non mi va di aggiungerne altri alla mia cronologia. Fragile, si, così mi definisco. Io sono fragile.
Spazio autrice: Ciao ragazzi, ecco a voi una nuova poesia. So che è senza rime, ma spero che ci piaccia lo stesso❤
STAI LEGGENDO
Le mie poesie
PoetryIn questo libro scriverò delle poesie mie. Le poesie parlano delle emozioni della vita. 6° posto a #MiglioreDel2018