La bambina dai capelli verdi un Po particolare,strana un Po spaventosa infatti tutti la tenevano lontana tutti la guardavano con terrore.
Nel 1988 la famiglia Mek scoprì di aspettare un bebè, erano entusiasti perché in precedenza la signora Mek aveva avuto quattro aborti e quindi infondo al cuore erano terrorizzati ma nello stesso tempo felici.
Il primo mese passò il secondo mese anche il terzo mese iniziò a sentire qualche movimento leggerissimo, il quarto mese... delle macchie di sangue...distacco della placenta, la ricoverarono per quindici giorni e poi la dimisero e gli dissero che era femminuccia. Ma era sempre ha rischio di aborto.
Siccome già avevano avuto tante svariate perdite e quindi erano ormai stanchi.
E quindi si ricordarono di un antico mago, mago Meerlin e infatti era proprio antico perché aveva 213 anni aveva qualcosa di particolare non era come tutti gli altri.
Il sig. Mek si prepara lo zaino con le cose indispensabili e parte alla ricerca di Meerlin, ma dopo due settimane di ricerca ritorna a casa a mani vuote, non lo trova.
Ma dopo qualche giorno Meerlin si presenta davanti la loro porta, aprono e rimangono sconvolti perché come sapeva che lo stavano cercando?! Solo loro lo sapevano!
Entra gli offrono un thè e la signora Mek le inizia ha dire che ha problemi ha avuto sempre problemi con le quavidanze ma questa volta non la voleva perdere ed era disposta a fare tutto e Meerlin non si tira in dietro.. ma solo in cambio di un favore, e accettano...