Natsu si stava dirigendo alla gilda insieme ad Happy; Lucy quel giorno stava male e, nonostante avesse insistito per rimanere con lei, la ragazza lo aveva buttato fuori dalla sua camera. "Non voglio contagiare anche voi" gli aveva detto un istante prima di chiudergli la porta in faccia.
Gray notò istantaneamente che l'umore del suo amico non fosse dei migliori.
-Qui ci vuole una bella rissa- commentò avvicinando al rosato. -Ehi, fiammifero!- urlò a qualche passo da lui, sperava che chiamandolo in quel modo avrebbe fatto scattare la scintilla per un'ottima azzuffata.
-Che vuoi Gray? Non è il momento- parlò Natsu disteso su un tavolo con Happy di fianco; entrambi erano nella stessa posizione da relitti incagliati.
"Qui qualcosa puzza" pensò avvicinandosi a loro, era raro, se non impossibile, che Natsu non avesse voglia di una bella e sana rissa in gilda.
-Avete litigato di nuovo con Lucy?- gli chiese notando l'assenza della sua nakama, di fatto ogni qual volta succedeva l'umore del suo migliore amico e dell'exceed diventava dei peggiori.
-Ha l'influenza e non ci vuole con lei- piagnucolò il dragon slayer; Happy aveva rialzato la testa solo per annuire alle parole del suo padrone, anche lui triste per non essere rimasto con Lucy.
-E perché mai?- chiese Gray confuso.
-Dice che potremmo ammalarci- spiegò Natsu, finalmente aveva sollevato il busto dal tavolo. Lui ci aveva provato a insistere, ma non era servito proprio a nulla!
-Che scusa sciocca, per me non vi voleva tra i piedi e basta. Avrà qualche fidanzato- ipotizzò Gray in modo azzardato. Sentendo pronunciare quelle parole entrambi i suoi nakama, seduti di fronte a lui, rizzarono la schiena e spalancarono gli occhi.
-Lucy fidanzata?!- quasi urlò Happy per lo shock.
-È impossibile, ce lo avrebbe detto sicuramente!- esclamò Natsu battendo i pugni sul tavolo. -Lucy non ci mentirebbe mai.-
-Forse aveva paura della vostra reazione, guardatevi- commentò Gray e il rosato si afflosciò di nuovo sulla sedia, probabilmente l'alchimista del ghiaccio aveva davvero ragione. Lui si era intromesso tante volte nella vita sentimentale della bionda, non permettendogli di avere alcun rapporto amoroso, di cui spesso lei lamentava la carenza.
-Lucy si è fidanzata- piagnucolò il ragazzo convincendosi delle parole del ghiacciolo.
-Potreste comunque riconquistarla- commentò Gray nel tentativo di aiutare l'amico; non pensava che facendo quell'ipotesi il dragon slayer sarebbe caduto ancor più a fondo nella depressione.
-E come scusa?- chiese Natsu guardandolo demoralizzato.
-Eccco vedi... -Gray iniziò a spiegare il suo piano, Natsu ed Happy sembravano lo stessero ascoltando con attenzione, infatti di tanto in tanto annuivano convinti.
-Allora ci siamo capiti?- chiese Gray guardandoli negli occhi, entrambi assentirono entusiasti ma poi Natsu, proprio come i bambini a scuola, alzò il dito per fare una domanda. -Prego Natsu- gli disse, e in quel momento si sentì come Erza durante le sue manie di controllo.
-Io non ho capito cosa dovremmo fare- parlò il ragazzo fissando Gray confuso. L'alchimista del ghiaccio ebbe un tic all'occhio; era stato mezz'ora cercando di spiegare la sua idea nei minimi dettagli e ora Natsu gli diceva di non aver capito niente. Cosa avrebbe dovuto fare con lui? Gli aveva fatto già passare la voglia di attuare quel piano.
Gray tentò nuovamente di spiegargli cosa gli fosse venuto in mente, ma il rosa continuava a non capire. Alla fine il mago del ghiaccio decise di attuare il piano comunque, o avrebbero trovato una soluzione oppure il fiammifero avrebbe semplicemente improvvisato.
STAI LEGGENDO
Questione di cuore
FanfictionCosa accadrebbe se Gray facesse sorgere un dubbio a Natsu riguardo alla situazione sentimentale di Lucy? E se quest'ultima avesse un'insopportabile influenza? Tante situazioni scoppiettanti caratterizzate dalla solita ingenuità di Natsu e dal suo e...