1

3 0 0
                                    

Amore malato o no?
Non lo so più... È normale che io ci stia così male? L'amore non dovrebbe farti sentire sempre e solo felice? Perché questo succede solo quando sono con lui? È giusto quello che sto provando? È giusto quello che stiamo facendo o è una stupida illusione? Una costrizione per far andare avanti qualcosa di già finito qualche mese fa? Ma perché tutti i miei dubbi scompaiono quando sono con lui? Quando ci parlo, quando lo bacio o lo abbraccio o semplicemente stando a guardarlo? Perché anche solo una sua foto mi fa venire voglia di stargli accanto per tutto il tempo in cui lui vorrà? E lui è sincero con me? prova davvero quello che dice e che dimostra nei suoi gesti? È tutta una falsa? la verità è che ho perso tutta la fiducia nei suoi sentimenti. non so come fare per riconquistarla. Non so se succederà di nuovo. Non so quando ricomincerò a non bastargli. Non voglio che riaccada, mi ricordo come ci siamo finiti ( a volte sembra tutto un qualcosa di già vissuto), cosa ho provato, come mi sono ridotta, come mi sono isolata e successivamente accerchiata di persone delle quali non me ne fotteva un cazzo. Io volevo lui. Quando lui stava con lei, quando si baciavano, quando arrivavano a scuola mano per la mano, quando passeggiavano per la scuola insieme, quando lei lo guardava e pensava che fosse suo, io soffrivo per lui. Mi aveva ingannata non so da quando, non so da quanto tempo, non so quanta falsità c'era in quello che mi diceva o faceva quando stavamo insieme, non lo so e ho paura di scoprirlo. Ero diventata apatica, spenta, insopportabile, ingannata , sofferente, speranzosa. La speranza che stessi facendo un brutto incubo non se n'era mai andata, quella che lui sarebbe tornato da me, mai avuta, mai.
Ero pronta a lasciarlo andare? No.
L'ho accettato? No.
Ho fatto qualcosa per evitarlo o per riprenderlo? No.
Ho sbagliato? Molte volte.
Io lo pensavo? Non passava minuto in cui non lo facessi.
Lui lo faceva? Chi lo sa.
Perché è tornato? Lui dice che gli mancavo.
Cosa penso io? Che gli mancava quello che facevamo.
Il mio più grande punto di domanda? "Perché mi ha ingannato? Perché si è preso gioco di me? Perché ci ha messo tanto a capire che gli mancavo io? Cosa gli impedisce di rifarlo?"
Mi ama?
Gli manco quando non mi vede?
Pensa a me?
Ci tiene a me?
È geloso di me?
È una finzione?
Non lo so.
E io lo amo? si.
Mi manca? Da morire.
Sto sbagliando? Parecchio.
Mi piace essere così influenzata? Per niente.
Mi manca il mio orgoglio? Ne ho mai avuto uno?
Cosa vuoi fare per cambiare la situazione? Niente.
Sono capace di continuare? Non credo.
Quanto voglio spingermi? Più che posso.
Quando me ne andrò? Qundo lui non mi vorrà più.
E quando arriverà quel momento? Finirà tutto.
Sono stanca? SI.

LibroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora