Capitolo 10

334 67 9
                                    

Io e Michael stiamo aspettando la risposta di Nicole. É in lacrime e non so cosa abbia, se lei piange vuol dire che è successo qualcosa di serio. Lei non è una di quelle persone che bada a cosa pensa le persone lei va dritto per la sua strada e se ce qualcosa di intralcio la sorpassa. A volte la invidio di quanto è forte. Io sono il contrario mi piacerebbe essere una di quelle persone che se ne fragano ma purtroppo non lo sono.

'Mio papà... mi ha detto che il suo capo lo ha trasferito a Glasgow e che ci trasferiamo tutti la... ho provato a fargli cambiare idea e dirgli se poteva parlare con il suo capo.... ma niente' dice piangendo ma poi trattiene le lacrime lasciando piangere me che sto allagando la camera dalle lacrime. No e io ora come faccio senza di lei? Sul serio.. io non sono niente senza lei.

'No! No e No! Dobbiamo trovare un modo! Non puoi andartene! Io non ce la posso fare senza te! Mi rifiuto!' dico tra le lacrime. Sto andando avanti indietro per la camera Michael si alza e mi prende il braccio fermandomi poi si mette davanti e mi prende il viso tra le sue mani.

'Ehi calmati shh non possiamo fare niente. É suo padre e sta facendo di tutto per la sua famiglia non possiamo andare da lui e vietarglielo' dice a bassa voce cercando di tranquillizarmi. Ma no! Io non mi arrendo! Non posso e non ci riesco devo fare qualcosa.

Mi stacco da lui e rinizio a girare per la camera

'potrei parlarne con mia mamma e dirgli se ne può parlare con i tuoi genitori.... potrebbe funzionare'

'Mi ascolti o no?! Basta non puoi cambiare le cose come vuoi tu!' mi dice Michael arrabbiato e fulstrato.

'Michael forse è meglio che vai a casa a riposare.... invece che sentire i miei scleri... ciao ci vediamo domani...'

Lui prende e va senza salutare. Bene ho fatto pure arrabbiare il mio migliore amico meglio di cosi può andare?!

'Ehi Lola e se ne parliamo con tua mamma e le potrei chiedere se mi potreste ospitare fino a che almeno finisce la scuola.. almeno finirla con te...'

'Sei un genio ora andiamo giù da lei e gli parliamo'.

Sendiamo, io sto ancora piangendo non riesco a fermare le lacrime e Nicole con gli occhi rossi. Vedo mia mamma in cucina ed entriamo.

'ehi ragazze come... oddio che succede amore? perché piangete? Michael è uscito arrabbiato avete litigato?' dice mia mamma preoccupata vedendoci così

'Circa... Non ti ha dato la notizia la mamma di Nicole?'

'No che notizia?'

'Si devono trasferire a Glasgow...'

'Oddio sul serio?'

'Si... mamma ti possiamo chiedere una cosa?'

'Si amore dimmi tutto quello che vuoi'

'Non e che potremmo ospitare Niky fino la fine della scuola?'

'Non lo so tesoro per me andrebbe benissimo ma..'

'Ti prego mamma puoi convincere i suoi genitori?'

'Ora chiamo vediamo che riesco a fare'

Salto tra le braccia di mia madre e la ringrazio un milione di volte ' grazie grazie grazie grazie grazie ti amo mamma grazie grazie'

Si stacca mi asciuga le lacrime e va in camera sua con il cellulare a chiamare i genitori di Nicole.

Io e lei ci sediamo in soggiorno e iniziamo a rivederci le puntate di x-factor, le ho registrate tutte per cosi rivedermele quando voglio.

'Credi che Michael se la sia presa tanto?' dico incolpa

'Mi sa di si... forse e meglio se lo chiami...'

Thinking out loudDove le storie prendono vita. Scoprilo ora