A te

61 2 0
                                    

È simpatico come la vita possa fare di tutto vero?

Un giorno pensi tutto stia andando per il meglio e che ciò che desideri davvero non è poi così lontano e poi un altro giorno... un altro giorno pensi che non vorresti più uscire di casa.

I rimorsi e i rimpianti poi, nei momenti peggiori riesci quasi a vederli, come se fossero dei fratelli fastidiosi che però sei costretto a vedere.

Pensare a ciò che avresti potuto fare ma non hai fatto pensando di star agendo nel giusto.

La vita, ciò di cui tutti dovremmo essere grati sa però essere veramente dura e a volte pone davanti a dilemmi invalicabili.

l'amor che muove il Sole e le altre stelle, l'amore... l'unico salvatore di questa civiltà corrotta, io non ne sono sicuro, credo che sia proprio l'amore a corrompere.

Ti è mai capitato di non fare qualcosa per il bene di un'altra persona, ecco e che dopo, questa mancanza ti si sia ritorta contro?

Ti è mai stato detto di non amare, di dimenticare, di non pensare, di guardare altrove, queste a parer mio sono le manifestazioni dell'amore quando non ha begli intenti in serbo per te.

La musica... la migliore amica di ogni persona con un minimo di sensibilità, hai qualche canzone che si è legata a un momento in particolare della tua vita? E una che lo ha fatto così profondamente dal non permetterti di riascoltarla?

La vita ha tutto questo nel suo arsenale, e tu cosa hai per difenderti?

Affetti dici... non ti è mai capitato che proprio un tuo affetto ti abbia ferito dietro il fronte, alle spalle?

Come ci si comporta con un coltello nella schiena e un intruso sul campo di battaglia?

Eliminarlo e rimarginare la ferita dici? E se il coltello fosse entrato con delicatezza e precisione? E se l'intruso non dovesse ricordare il suo misfatto?

Se la persona che ti ha tradito non lo avesse fatto apposta? Se non dovesse averne colpa?

Allora non avercene con lei e perdona... Si mi sembra l'idea migliore...

E a te la vita cosa ha regalato? Avrai anche tu un fardello come me no? Tutti lo abbiamo, un piccolo particolare che al momento giusto si apre e sprigiona il suo potere devastante...

La vita è davvero brava a imporre vincoli... come un labirinto dal quale non si può fuggire arrampicandosi sulle barriere e scrutando la via giusta... Nel momento in cui provi a girare pagina ti riporta subito in quel profondo abisso nel quale non puoi che sentire i tuoi pensieri e le tue sofferenze.

Puoi distrarti sì, a tuo rischio e pericolo, è come avere una lama che pende sulla tua testa... te ne dimenticheresti facilmente? Io non credo, manche se ci dovessi riuscire prima o poi dovrai guardare in alto e ricordare tutto...

Molti parlano male della vita, se ne lamentano, e magari ne hanno i migliori motivi... ma c'è anche da dire che tutte le emozioni anche le più brutte, prima o poi saranno ricordi e insegnamenti e quindi Sì il consiglio è "va avanti" ma non dimenticare, soffri più che puoi, urla finché ne avrai la capacità, vivi al massimo.

Abbi paura, temi la vita, temi che si dimentichi di te, temi che ti lasci solo, non temere le sue amare sorprese... acchiappa ogni possibilità, se puoi fare qualcosa falla se hai anche il minimo spiraglio di portare cambiamento alla tua vita fallo... ricorda che il massimo che può succedere è che tu soffra, e ad ogni sofferenza equivale un ricordo.

Fidati di me è meglio il dolore di una storia finita che quello di una mai iniziata, cerca ciò che vuoi e prova ogni istante a raggiungerlo.

Certo ti troverai alle situazioni più impossibili e difficili, ma tieniti il petto abbassa la testa e inizia a correre finché non vai a sbattere, poi rialzati e torna a respirare.

Al mondo esistono persone di ogni tipo, e se sei abbastanza sfortunato puoi incontrarne capaci di scatenare il tuo fardello con un solo sguardo... ovviamente esiste anche chi può inibire il tuo dolore ma può capitare che diventino oggetto di sofferenza anche loro, quindi fidati fidati fidati, ma sii pronto a soffrire.

Pensala così, una schiena piena di coltelli rende la vista interessante quando ci si gira.


Life "Hacks"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora