Capitolo 1
In una magnifica giornata d estate,mi ritrovavo in acqua a surfare. Le onde erano fantastiche e avrei voluto restassero cosi per tutto il giorno: non sarei più uscita dall acqua!! La competizione si avvicinava,mancavano solo due giorni e anche se avevo già affrontato bene molti degli avversari più temibili tuttavia stavolta ero un pò agitata. Da Gemma mi sarei aspettata di tutto,anche la tavola da surf rotta. Ma i miei pensieri vennero ad un tratto interrotti proprio da Gemma,me la vidi spuntare dal nulla e inizió a rubarmi le onde e mettersi in mezzo.
-Hey Lia che fai? Pensi gia come consolarti giovedì dopo che ti avró battuta?
-No Gemma veramente pensavo qualcosa da consigliare a te dopo che sarai fuori dalla competizione!
-Grr!
-Ora è meglio che vada! Ciao ciaoo!
Le dissi spiritosamente senza ottenere risposta.
Stavo per andarmene quando sentii gridare:
-Aiutooooo!! Liaaa!
Capitolo 2
Era Gemma... Stava per perdere l equilibrio e dietro di lei c era un onda da paura,di dimensioni tutt'altro che piccole!
Senza indugio ritornai in acqua, e mi misi a surfare quell onda magnifica, stavo per dimenticare Gemma, che intanto era caduta dalla tavola e stava per essere sommersa... Allora andai velocemente verso di lei col rischio di essere sommersa anch io ma per fortuna fui veloce abbastanza da afferrarla e insieme uscimmo da quell onda pazzesca.
-Grazie Lia,mi hai salvato la vita...
- Bhe,prego..ma ora pensiamo ad andare a riva...
Non ci potevo credere,avevo salvato la vita alla mia piú acerrima nemica e ora la stavo aiutando.
Arrivate a riva Gemma non fece altro che scusarsi per le battute che mi faceva sempre e mi ringraziò non so quante volte. Io ero un pò confusa ma le dissi che era tutto ok e di non preoccuparsi.
-Ora vado Gemma,torno a casa
-A piedi?
-Casa mia è qui vicino,quasi sulla spiaggia... Vuoi fare un salto? Stai bene?
-Nono tranquilla,grazie ancora... Perchè non ci vediamo domani alla stessa ora qui? Potremmo allenarci insieme?
-Si,mi sembra una buona idea- dissi sorpresa dal suo invito, avevo sempre considerato Gemma una brava persona, se non fosse stato per le sue battute indisponenti che tirava fuori con i suoi avversari! Erano quelle che la facevano sembrare una persona diversa da quello che realmente era.
-Allora a domani!
-Ehm.. Gemma....
-Si?
- ehm...A domani!
STAI LEGGENDO
Surf nel cuore
General FictionCapitolo 1 In una magnifica giornata d estate,mi ritrovavo in acqua a surfare. Le onde erano fantastiche e avrei voluto restassero cosi per tutto il giorno: non sarei più uscita dall acqua!! La competizione si avvicinava,mancavano solo due giorni e...