Capitolo 7

76 3 1
                                    

Il giorno successivo mi svegliai prestissimo,era il giorno della competizione!! Molto silenziosamente, per non svegliare i miei genitori e mia sorella,feci colazione, mi misi il costume e andai subito in spiaggia...

Con mia grande sorpresa trovai Francesca seduta a riva... Allora mi sedetti accanto a lei e la salutai:

-Buongiorno :) !  A quanto pare non sono l unica a essere mattiniera!

-Hey Lia :)! Come stai?

-Bene, e tu?

-Bene... Oggi c è la competizione, è per questo che sei già qui?

-Beh, veramente vengo qui molto spesso così presto..  Ma oggi in particolare! E tu invece? Come mai qui a quest ora?

-Oh beh... siccome ero un pó giù, ho pensato di venire qui per pensare...

-Sei un pò giú? Non dirmi che stai così per la storia di Gemma??

-.......

Il suo silenzio mi fece capire tutto.

-Gemma si è arrabbiata con te,vero? E magari non ti parla più?!

- ....... si....

-Non ti preoccupare, oggi alla competizione gliene dirò quattro... Già ieri l'avevo avvertita ma siccome non sente...

-No,noo peggiori solo le cose! Ti prego non farlo!

- Ti posso chiedere una cosa?

-Si,certo.

-Se Gemma solo ti usa,perché ti importa tanto di lei? Non dirmi che ti ricatta?!

-Noo ma che!? Lei non mi ricatta. Ed ecco ,Lia, è proprio qui che ti sbagli. Gemma non mi usa,può sembrare,ma non è così, io e lei siamo ottime amiche! Se si comporta in quel modo è solo perchè è di carattere così! E ieri ,quando tu (giustamente) ti sei arrabbiata con lei e le hai detto che io ti ho raccontato la verità, lei si è sentita ''TRADITA'' da me... Però io non ce la facevo a starmene zitta anche perchè tu avevi già intuito qualcosa e io l avevo notato, eccome se non l avevo notato! Ieri prima di venire in spiaggia quando lei mi aveva chiesto di farti foto e video in modo che lei poi potesse ''copiarli'' io mi ero rifiutata di farlo,perché non mi sembrava giusto nei tuoi confronti ma poi mi sono lasciata convincere e ho capito di aver sbagliato...  Non bisogna lasciarsi influenzare dagli altri o far calpestare agli altri le proprie idee!

Rimasi a bocca aperta ad ascoltare Francesca. Capii che era una persona davvero stupenda e l abbracciai.

-Francesca,da subito avevo intuito che tu fossi una bravissima persona e le mie intuizioni sono state confermate! Ti voglio bene!

-Anch io Lia!

-Ma dimmi, ieri Gemma si è arrabbiata? Che ti ha detto? Continua a raccontare.

-Si è venuta da me e mi ha detto che sono un'amica pessima,che potrei chiudere quella boccaccia che mi ritrovo e che la nostra amicizia era finita là. Immagina come mi sono sentita io! Non solo mi aveva chiesto di fare una cosa sbagliata (e quindi lei doveva scusarsi) ma avrei dovuto anche stare zitta -.- !!!

-Ti capisco... E che gli hai detto?

-Beh, niente! In quel momento mi veniva solo da piangere alle sue parole! Ma oggi gli diró tutto quello che non gli ho detto ieri! Se è una vera amica capirà.

-Brava Fra! Così si fa! Adesso sará meglio che vada a provare la mia nuova mossa per oggi :D!

-Sisi vai ti ho giá fatto perdere tempo...

-Ma che dici? Tu? Perdere tempo? Non dirlo neanche...mi fa piacere parlare con te; vieni da me ogni volta che ne avrai bisogno <3 -  dissi mentre correvo in acqua,carica di energia!


Surf nel cuoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora