He Found Me

95 6 0
                                    

lost and insecure
you found me, you found me
lying on the floor
surrounded, surrounded
-you found me(the fray)

           »»------------💧🎐💧------------««

S/A:ci tenevo a precisare che i dialoghi della prima parte non li ho inventati io,ma li ho presi dall'apposita scena eliminata di "The Death Cure" dato che ho voluto riportarla all'inizio,io mi sono occupata solo di tradurli.
Detto questo,buona lettura:))

«Ti ho mai parlato di come mi sono rotto la gamba?»
I raggi del sole illuminavano il volto del ragazzo biondo mentre pronunciava quelle parole;parole uscite dalle sue labbra senza alcun preavviso o esitazione,o almeno,se Newt avesse avuto la più piccola esitazione nel fare quella domanda,era stato molto bravo nel non farlo notare.

Thomas aveva di certo notato il modo in cui il ragazzo zoppicasse,ma con il passare del tempo la cosa era diventata così naturale ai suoi occhi che ormai non ci faceva nemmeno più caso.Il moro aveva pensato più volte di chiedergli il motivo,ma poi ci aveva ripensato,con il timore che fosse qualcosa di cui Newt non avesse tanto piacere parlare.
Ed invece erano lì,uno accanto all'altro,Newt seduto e Thomas accovacciato,sull'orlo di una grossa altura rivestita in pietra,ed il biondo era pronto ad aprirsi con lui su un argomento così delicato;perchè il moro poteva scorgere dallo sguardo dell'altro che si trattasse di qualcosa di importante.

Thomas scosse la testa in segno di negazione,e fu da quel gesto che il biondo ricominciò a parlare:«Risale ad un bel po'di tempo fa nel Labirinto.Ero appena uscito dalla Scatola, proprio come gli altri ragazzi.Non sapevo dove fossi, non sapevo chi fossi.Anche se i miei ricordi erano andati,potevo sentire come se qualcosa mancasse...mi sentivo vuoto»
Thomas ascoltò in silenzio,poteva capire benissimo tutte quelle sensazioni,le aveva provare anche lui e non era nulla di piacevole.
«Io...non potevo sopportarlo,non potevo accettarlo.Così una mattina mi sono alzato presto e sono sgattaiolato nel Labirinto,sono andato e ho trovato il muro più alto che potevo,mi sono arrampicato e...»Fece una pausa di pochi secondi.Thomas poteva immaginare perfettamente cosa stesse per dire e non sapeva se fosse pronto a sentirgli pronunciare quelle parole.
«...sono saltato giù da esso»Newt finì la frase,lo sguardo rivolto verso l'alto e la voce sorprendentemente ferma.
Il moro avrebbe tanto voluto dire qualcosa,ma le parole gli erano rimaste bloccate in gola, si sentiva soffocare.Non poteva nemmeno lontanamente immaginare quanto Newt avesse sofferto a causa di quella situazione per arrivare a compiere un gesto simile.Newt:il ragazzo sempre sorridente,il ragazzo che gli era sempre stato accanto sin da quando era uscito dalla Scatola,il ragazzo che teneva il gruppo unito,Il Collante. Lui non meritava ciò che gli era accaduto.
Il biondo volse per la prima volta dall'inizio della conversazione lo sguardo verso di lui,poi continuò:«Ovviamente mi ero completamente aggrovigliato in tutta quell'edera,rompendomi la gamba in tre posti diversi come un perfetto rincaspiato»Gli rivolse un piccolo sorriso e Thomas fu costretto a ricambiarlo per nascondere tutto il dolore che stesse provando ad ogni parola pronunciata dal ragazzo,dolore che si stava aggiungendo a quello provato quando Newt gli aveva confessato di avere l'Eruzione alcuni minuti prima.
«Sono atterrato duramente al suolo,pensavo che fosse finita...»L'espressione sul volto di Newt sembrò mutare,quasi addolcirsi:«E poi Minho mi ha trovato,in qualche modo.Mi ha raccolto e mi ha riportato indietro nella Radura,e non dicemmo mai a nessuno la verità sull'accaduto.Lui mi ha salvato,mi ha dato una seconda possibilità»
Il ragazzo si fece nuovamente serio:«Ora ha bisogno di noi.Quindi,se c'è anche la minima possibilità di salvarlo e portarlo fuori da lì,noi dobbiamo afferrarla.Non importa il costo»
Thomas sapeva quanto Newt tenesse al ragazzo asiatico,e quella ne fu l'ennesima dimostrazione:anche Newt era consapevole che nelle sue condizioni non poteva affrontare una "missione" così pericolosa,che avrebbe dovuto riguardarsi.Inveve il biondo era pronto a mettere a rischio la propria vita pur di salvare Minho,e lui avrebbe tanto voluto fermarlo,perché la sua priorità invece era quella di tenere Newt al sicuro,di proteggerlo;ma gli occhi di quest'ultimo,occhi non ancora offuscati dalla malattia,gli imploravano tacitamente di lasciarglielo fare,e Thomas non riusciva a dire di no ad essi.
«Okay,ho capito...»Rispose infine, nonostante avesse tanto voluto replicare negativamente,dirgli che doveva rimanere al sicuro,ma sapeva anche che se gli avesse impedito di salvare Minho,Newt non glielo avrebbe mai perdonato.
«Grazie Tommy»Il biondo sorrise,un sorriso che Thomas non vedeva sul suo volto da quando la W.I.C.K.E.D. aveva preso Minho,un sorriso che sarebbe stato in grado di illuminare un'intera città.E Thomas non potè aspettarsi ringraziamento migliore.

He Found Me [Minewt OS]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora