15/10/19 - Puntata 26, La battaglia dei Miraculous II (Miracle Queen) • FINALE

514 32 4
                                    

Riprendiamo la puntata con Chloé divenuta Miracle Queen mentre libera uno sciame di vespe ai suoi ordini.

Intanto, Luka e Marinette: la ragazza, calmatosi, si stacca da Luka e gli chiede di poter sentire l'accordo perfetto, ma i due vengono interrotti dallo sciame di Chloé, e Luka protegge Marinette venendo punto da una di esse; la ragazza scappa, trasformandosi in AcquaBug per sfuggire alle api. Anche Adrien e Kagami vengono sorpresi dalle api, ma il ragazzo riesce a fuggire con lo stesso sistema di Ladybug.
Miracle Queen richiama a sé tutti i portatori, così Papillon viene a conoscenza delle loro identità -almeno, quelle di chi conosce Chloé 🌚- e considera loro i Miraculous: ora Papillon ha un esercito di portatori che sottostanno ai suoi ordini. Mayura crea il Sentimostro di Papillon e cerca di distruggere lo scudo di Fu per obbligarlo a dire l'identità dei portatori del Miraculous della coccinella e del gatto nero.
Ladybug, dopo aver unito il suo Miraculous a quello del drago, insieme a Chat Noir separano i portatori da Miracle Queen, le vespe e Papillon, cosicché possano ridurre i nemici. Sconfitto Viperion, Chat Noir recupera il Miraculous del serpente, unendo i poteri dei due Miraculous, cosicché lui è Ladybug annullino il potere di Miracle Queen, liberando l'akuma.
Ma Chloé non è felice di come sono andate le cose e indossa vari Miraculous, autoproclnandosi regina indiscussa - che però viene schifata. Ladybug evoca il Lucky Charm, che si scopre essere una chiave, ma non sa cosa fare.
Lo scudo si fa sempre più debole ed è in quel momento che Fu cede i suoi poteri da Grande Guardiano a Ladybug. La Miracle Box cambia forma, simboleggiando che la proprietà è passata a qualcun altro.
Papillon e Mayura fuggono e Chloé dopo aver gettato tutti i Miraculous a Ladybug se ne va, tornando all'hotel dei suoi perché vuole partite per New York.
Ladybug e Chat Noir raggiungono Fu e scoprono che ha perso la memoria, una condizione di sicurezza di quando la proprietà della Miracle Box passa ad un'altra persona. L'anziano consegna una chiave a Ladybug, che scopre essere uguale al suo Lucky Charm. Intanto Nathalie, sempre più debole, svela a Gabriel che ha trovato una trascrizione del Libro dei Miraculous sul tablet del Guardiano, così possono riparare il Miraculous del pavone.
Marinette saluta per sempre Fu, accompagnandolo in stazione, qui usa la chiave che le ha donato, trovando all'interno dell'armadietto una lettera (che abbiamo visto iniziata nella puntata Mangeamour) dove spiega che "Anche se la vita non è il regalo che abbiamo sempre sperato, la vita stessa è il regalo". Adrien e Marinette raggiungono i loro amici (tutte ship Canon aiuto) sul canale San Martin, lui sedendosi accanto a Kagami e lei accanto a Luka, mentre quest'ultimo suona la melodia perfetta che aveva scritto apposta per lei.

Non so voi, ma io ho pianto davvero quando ho visto il finale, in ucraino tra l'altro. Non avevo capito una ceppa di m*nchia mA HO PIANTO.

Questa stagione è stata un mix di emozioni, belle e brutte. Non vedo l'ora di vedere che ha in serbo per noi la quarta stagione AAAAAAAAAAAAAA

But RIP molto probabilmente dobbiamo aspettare fino ad autunno 2020... Fino ad allora, ci vediamo con altre fanfiction 😊
FrancescaAbeni

Riassunti belli della Terza stagione di MiraculousDove le storie prendono vita. Scoprilo ora