22 Marzo 1953
Stavo sistemando la libreria, come sono solito fare quando voglio rimanere solo e liberarmi da mille pensieri.
Quando tra le mani mi capitò un libro che non vidi da molto, troppo tempo!.
Mi stupì di come fosse ancora lì, su quello scaffale, indisturbato. Come se sapesse che un giorno, lo avrei trovato e iniziato a sfogliare.
E così feci.Lo iniziai a sfogliare, consapevole di quanti ricordi, belli e brutti, stessero per riaffiorare.
Ma continuai, perché la persona che mi regalò questo libro la amai così tanto che decisi di lasciarla andare per far inseguire il suo sogno più grande.
Non so se sarebbe tornato da me.Sfogliai il libro pensando a come con lui ridevo spesso, a come un semplice gesto o semplicemente delle piccole cose quotidiane, mi facessero star bene, mi sentivo completo con lui.
Assorto nei miei ricordi arrivai già a metà libro, quando cadde una lettera a me molto familiare.
La raccolsi e consapevole del contenuto, la aprì e iniziai a leggerla.13 Maggio 1950
Jungkookie tesoro,
Sai che se sto scrivendo questa lettera è perché sto per partire su una nave. Sarà dura per entrambi, per questo se vuoi odiarmi sei libero di farlo. Sei libero di non aspettarmi ma sappi una cosa...
Sono lusingato e grato di aver avuto l'opportunità di aver amato ma soprattutto conosciuto il vero Jungkook, e non quello che vuoi far conoscere alle altre persone. Grazie a te mi hai fatto scoprire alcuni lati di me che non pensavo di avere, e per questo non ti ringrazierò mai abbastanza.
Spero che riuscirai anche tu a realizzare i tuoi sogni e chissà, riuscirò a sentirti cantare come tu facevi con me, di solito, guardando semplicemente le stelle.
Ti cercherò.Ti amo,
JiminieMentre rimisi a posto la lettera, pensai a come lo raggiunsi, disperato, per vederlo un'ultima volta.
Riuscì a vederlo. Lo vidi mentre guardava la folla, nella speranza che riuscissi ad arrivare in tempo.
Forse stava per perdere le speranze quando mi vide, e si sorprese.
Nemmeno io seppi come avessi fatto ad arrivare in tempo, infatti fui sorpreso anche io di me stesso.Iniziò a ridere perché ero sudato e spettinato, io cercai di trattenermi ma non ci riuscì.
Fino a quando smise ridere e sorrise, uno di quei sorrisi sinceri che mi fecero innamorare di lui, capendo che lo avrei aspettato.
Fino a quando non partì la nave ci fissammo negli occhi, una promessa silenziosa,
fatta semplicemente di soli sguardi
e non ci fu bisogno di parole,
non ci fu bisogno di dirsi nulla.Da quella quella lettera e da quella promessa passarono 3 anni.
3 anni da quando decisi di aspettarlo, nonostante tutto,
nonostante i rischi che lui si fosse dimenticato di me.🌼•🌼•🌼•🌼•🌼•🌼•🌼•🌼
Eccomi qua :)
Sono Aurora, e no non sono scrittrice o altro ahahah
In verità non so nemmeno io perché sono capitata qua :')
Sono sicura che ci saranno degli errori e se ci sono scusatemi ma l'ho scritta di fretta per paura di dimenticarmi quello che avevo in mente.
Non credo che scriverò altro...
Per ora almeno kekekekke
Ecco parlo sempre troppo,
Buona lettura e alla prossima ♥️
STAI LEGGENDO
Silent promise | Jikook - One Shoot |
FanficDove Jungkook ritrova un libro per caso, e pensa a una promessa di molto tempo fa.