Cap. 1

13 1 0
                                    

Ho sognato di fare un'intervista a Dio!

"Ti piacerebbe intervistarmi?" - Dio mi domandò.
"Se ne hai il tempo" - dissi io.

Dio sorrise

"Il mio tempo è l'eternità....che cosa vuoi sapere?"
"Che cosa ti sorprende dell'umanità?"
e Dio rispose....

"Pensate con ansia al futuro, dimenticando il presente, così che non vivete né nel presente né nel futuro!"
"Vivete la vita come se non doveste morire mai e morite come se non aveste mai vissuto!"
"Vi stancate presto di essere bambini!"
"Avete fretta di crescere, e poi...vorreste tornare bambini!"
"Perdete la salute per guadagnare i soldi e poi usate i soldi per recuperare la salute!"
Le mani di Dio presero le mie e restammo in silenzio per un po'...Poi gli chiesi:

"Padre, che lezioni di vita desideri che i tuoi figli imparino?"

Dio sorrise.....poi rispose:
"Imparino che non possono costringere nessuno ad amarli, quello che possono fare è lasciarsi amare!"
"Imparino che ciò che vale di più non è quello che hanno nella vita ma che hanno la vita stessa!"
"Imparino che non è bene paragonarsi agli altri!"
"Imparino che una persona ricca non è quella che ha di più, ma quella che si accontenta dell'essenziale!"
"Imparino che bastano pochi secondi per aprire ferite profonde nelle persone che si amano e che ci vogliono molti anni per sanarle!"
"Imparino a perdonare praticando il perdono!"
Imparino che ci sono persone che li amano profondamente ma che non sanno come esprimere o mostrare i propri sentimenti!"
"Imparino che due persone possono vedere la stessa cosa in due modi differenti!"
"Imparino che non sempre è sufficiente essere perdonati dagli altri...però sempre bisogna imparare a perdonare se stessi!"
"E imparino
che IO sono sempre qui.
SEMPRE!.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 23, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Ogni giorno Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora