L'abbraccio degli innamorati

34 8 11
                                    

E fu lui giovane valoroso guerriero, recatosi in un paesello per combattere. Fu lí che conobbe la bella principessa, tra loro nacque l'amore tenero e appassionato. Ma lui rimase per tanto tempo a combattere. La fanciulla attese per lungo tempo il ritorno dell'amato. Ma non fu cosí, lui non tornó.
Si lasció morire di dolore. Una dea impietosita da tanto struggente amore e devozione, tramutó la giovane principessa oramai priva di vita, in un bel mandorlo. Passó del tempo e il guerriero non cadde in battaglia e ritornó per rispettare il patto d'amore fatto insieme alla sua amata. Scoprí della sua morte, devastato dal dolore volle recarsi presso l'albero di mandorlo, per piangere ai suoi piedi della sua amata. Giunto nel luogo, abbracció il mandorlo e fu proprio in quel momento avvenne qualcosa di straordinario e al limite  del magico. L'albero, dapprima spoglio, si rivestí di piccoli fiori bianchi. In questa maniera, la principessa, volle dimostrare ancora una volta il suo immenso amore per il valoroso guerriero.

🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸

Tutto mi conduce
a te, nelle carezze
di luce dell'alba
sento la tua presenza,
scorgo il tuo amore
risplendente ancora.
Sono ai tuoi piedi
piango, la tua
assenza mi fa soffrire.
Tra fiochi raggi di sole
e tra vivaci cori d'uccelli
sono qui,
dove sarei mai giunto
senza l'abbraccio
della speranza.
E tu rinasci come fiore
a cancellare
il mio dolore.
Sugelli di vita...
Scorgo il tuo amore
risplendente ancora
e nel silenzio muta.
Abbraccio questo istante
tra coro della natura, tra silenzi,
sole ed incanto del cuore.

🌸🌸🌸

Parole filamenti di SetaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora