Finale Alternativo

434 33 4
                                    

Il giorno dopo mi alzo e mi preparo, indosso una camicia bianca sotto ad una giacca nera, un paio di Jeans scuri, trucco leggero, capelli legati e ai piedi un paio di scarpe nere con tacco cinque.

Mi dirigo verso l'università, le porte per fortuna sono aperte ed io sono arrivata che c'è già il pieno di gente a riempire l'auditorium.

La cerimonia è già iniziata e gli studenti pian piano si stanno esibendo.

Noto Alex in piedi a appoggiata al muro più vicina al palco rispetto a dove sono io, non mi ha ancora notata.

-Bene, ed ora una delle più promettenti artiste e giornaliste che io conosca, Kara Danvers, un grande applauso!- dice un ragazzo, Mike, al microfono.

Sale sul palco con le guance leggermente rosse e si siede al piano.

Le si affianca Barry, anche lui studiava musica oltre che le materie scientifiche, con un violino..

Aggrotto le sopracciglia cercando di capire il motivo della presenza di quel ragazzo col violino sul palco.

La melodia comincia a risuonare e il ragazzo è il primo a cantare, non sta ancora suonando il violino.

-Sweet little words made for silence, Not talk. Young heart for love, Not heartache. Dark hair for catching the wind, not to veil the sight of a cold world- questa parte della canzone già la conoscevo ma mi causa lo stesso mille brividi.

-Kiss, while your lips are still red. While he's still silent rest, while bosom is still untouched, unveiled. Hold another hand while the hand's still without a tool. Drown into eyes while they're still blind. Love while the night still hides the withering dawn- cantano assieme e finalmente lei alza gli occhi incontrando subito i miei come se sapesse dove trovarmi.

-First day of love never comes back, a passionate hour's never a wasted one. The violin, the Poets hand every thawing heart plays your theme with care- canta lei con voce soave e leggera accarezzando ogni parola senza distogliere lo sguardo dal mio.

-Kiss, while your lips are still red. While he's still silent rest, while bosom is still untouched, unveiled. Hold another hand while the hand's still without a tool. Drown into eyes while they're still blind. Love while the night still hides the withering dawn- canta lei mentre noto il ragazzo posizionarsi col violino per poi cominciare a suonare qualcosa di molto familiare mentre lei lo accompagna col piano.

Le stesse note che avevo suonato per lei.

Mi appoggio alla parete provando un forte dolore al centro del petto per quello che stavo sentendo.

Non potevo illudermi pensando che quella canzone fosse per me ma le parole e tutto il resto mi stavano spingendo a pensarlo e non potevo.

Mi faceva già male il non poterla avere se poi lei cercava in tutti i modi di riavermi io potevo soltanto cedere ma non dovevo, non potevo ferirla ancora.

-Drown into eyes while they're still blind. Love while the night still hides the withering dawn- finisce la canzone e per qualche momento la sala resta in silenzio per poi esplodere in un applause.

-Ti avevo detto di non venire- sento una voce al mio fianco e qualcosa di appuntito sul fianco.

-Lo so, dovevo darti la cura prima di andarmene. Non posso stare dove c'è lei se non posso averla- dico porgendo la fiala ad Alex dicendole che il resto era a casa sua.

-Ti serviva come scusa per vederla un'ultima volta- dice lei alzando entrambe le sopracciglia ed io annuisco.

Noto dietro di lei una figura venire nella nostra direzione così comincio ad allontanarmi.

While Your Lips Are Still RedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora