49. Fine di un viaggio

97 8 0
                                    

SIDNEY'S POV

Siamo appena tornate dal nostro viaggio "on the road", e ora c'è il caos in casa di Katie. 

Nat che sta parlando al telefono con il suo ragazzo raccontandogli ogni particolare della nostra avventura; Bea sta togliendo dalla valigia tutti i ricordini e regali che ha comprato in questo mese e li sta appoggiando sul tavolo in cucina, chiedendosi se ne ha presi abbastanza per tutti; Katie si sta fiondando giù dalle scale perchè è appena suonato il campanello e.. ovviamente ecco spuntare Patrick che, più abbronzato del solito, la solleva da terra e la bacia appena la porta viene aperta. In tutto ciò ci sono io che sono seduta in cucina con un bicchiere di coca cola ghiacciata che mi godo il tutto. 

-Allora vi siete divertite ragazze?- ci chiede lui quando finisce di amoreggiare con la mia migliore amica sull'uscio di casa. 

-Si è stato bellissimo!!- grida di gioia Nat a Patrick, probabilmente spaccando il timpano del ragazzo al telefono.

-E tu?- chiede Katie ancora avvinghiata come un koala a lui.

-E' stato bello, anche se mancava la presenza di Mike..- dice con un sospiro.

-Quanto manca?-chiedo curiosa. Qualche mese fa Katie mi ha riferito che Cynzia, la ragazza di Mike, era incinta; è stato uno shock, ma ora siamo tutti ansiosi di vedere la piccolina in arrivo.

-Siamo agli sgoccioli, un mesetto ancora..- dice lui euforico. Non vede proprio l'ora di diventare Zio Patrick. 

Mentre continuano a parlare del più e del meno mi viene un dubbio, che decido di esternare con Beatrice, perchè la più vicina e anche perchè non voglio incupire Katie, portandole in mente brutti ricordi.

-Bea, ma che fine ha fatto Erik? Katie non lo ha più menzionato da allora..- dico. Lei, per un attimo, si rattrista e poi avvicinandosi mi dice sottovoce:

-Per i primi tempi continuava a dare fastidio a loro, una volta lui e Patrick hanno rischiato di venire alle mani, ma la sorella di Erik è arrivata in tempo. Quando ha sentito l'atmosfera minacciosa tra loro si è messa ad indagare e alla fine della favola ha deciso di trasferirsi con il fratello da un'altra parte. Tutte quante pensiamo che probabilmente una piccola Donovick abbia fatto la spia .. Ma per lo meno adesso Erik non è nelle vicinanze e pare essersi stancato di questo gioco..- dice infine con un sospiro.

-Meno male..- dico sollevata. Per fortuna tutto si è risolto per il meglio. 

-..Certo che quest'ultimo hanno ci ha proprio fatti maturare tutti..- sento dire da Katie. Guardandola con la faccia interrogativa lei si spiega: 

-Stavamo parlando di Jessica. A quanto pare negli ultimi tempi è cambiata, in particolare da quando ha scoperto della gravidanza della sua amica.- 

-Beh non solo lei è cambiata. Tutti noi lo abbiamo fatto..- dice Nat guardando in particolare Patrick che con un sorriso pieno d'amore osserva Katie. -Già..- risponde con un sussurro al suo orecchio, facendola ridere. 

E' vero, siamo cambiati tutti in questo anno. Compresa io. Sono maturata, ho scoperto me stessa ed è arrivato il momento che coraggiosamente affronti la realtà e la scelta che ho deciso di prendere. E' ora di tornare a casa. 

-----------------------------------

Questo è l'ultimo capitolo in cui rivediamo i nostri vecchi amici. Ho deciso di fare un capitolo conclusivo anche con loro per togliere tutti i dubbi e le incertezze sul loro futuro. E' anche se mi dispiace è giusto salutarli e dirgli addio come si deve. Quindi grazie Nat, Bea, Katie e PAtrick!! <3<3<3





Attrazione e fascino 2: I tre cuori #Wattys2016Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora