FiVeTeEn.

171 22 0
                                    

erano le sette meno dieci, si erano dati "appuntamento" alle sette e un quarto al fiume.

donghyuck era pronto da ormai un pezzo, indossava semplici jeans neri, qualche strappo qua e là, una maglia nera, a righe e a collo alto, come piacevano a lui.

mark aveva addosso anche lui un semplice jeans, una maglia bianca, come le scarpe, voleva apparire più serio di quanto donghyuck potesse pensare ma i jeans erano più forti di lui.

mark era arrivato, s'era seduto sull'erba ad aspettare che donghyuck arrivasse, anche se mark era arrivato lì in anticipo.

[...]


"oddio, è arrivato" pensò mark tra sé e sé vedendo donghyuck camminare verso il fiume e verso lui.

«mark!» disse donghyuck vedendo mark lì seduto.

«scusami, sei qui da tanto? ti ho fatto aspettare troppo? scusa» continuò velocemente donghyuck.

 «sono arrivato qui pochi minuti fa.» mentì mark per non dispiacerlo.

«bene, che si fa ora?» chiese a voce bassa donghyuck, facendo il vergognoso.

«beh, se continui a fare così posso anche andare» rispose secco mark, sperando di sembrare il più freddo possibile.

quest'ultimo osservò per bene la figura del minore, era proprio come se lo ricordava, anche se in discoteca quella sera era un tantino più scollato. i suoi bei capelli rossi, ancora come il fuoco, il suo sorriso carino e piccino e finalmente era riuscito a capire il colore dei suoi occhi, quasi tendenti al giallo, chiari come il sole, come la sue pelle, bellissima e delicata, almeno, a quanto potesse vedere mark, che, essendo perso nei suoi pensieri non ascoltò quel che donghyuck stava dicendo.

«quindi?» disse donghyuck, aspettando una risposta dal maggiore.

«eh? non ti stavo ascoltando, ripeti.» concluse mark, senza neanche scusarsi per la sua mancanza d'attenzione.

«ti ho chiesto che scuola frequenti..» chiese una seconda volta donghyuck.

«ho appena finito le scuole, a vancouver frequentavo un liceo linguistico, dove ho imparato il coreano, ecco perché sono qui» rispose mark con disinvoltezza, per poi chiedere la stessa cosa al più piccolo.

«ecco, quest'anno è il mio ultimo al liceo, studio musica, credo di volermi iscrivere al conservatorio l'anno prossimo.» sorrise hyuck alla sua domanda e alla sua reazione, soprattutto: mark spalancò gli occhi, guardandolo.

«che c'è? hai da ridire anche su questa cosa?» appena disse questa cosa, donghyuck abbassò il viso, guardandosi le gambe, incrociate in precedenza.

«no no! anzi- anch'io studio musica-» disse mark appena donghyuck abbassò lo sguardo, per attirare la sua attenzione.

infatti donghyuck alzò gli occhi verso di lui e sorrise, e di rimando sorrise anche mark.


---

si amano già jgkvhehudbdc8yge8yhidqduhf78wywnfg <33

sì, vi amo anch'io <3

hate. [ markhyuck ]Where stories live. Discover now