Le ragazze pranzavano serenamente,e decidevano che cosa fare per quella stessa sera.
Maria:ragazze stasera usciamo con la comitiva?
Mariangela:non lo so se vengo,dipende dalla mia voglia di vivere.
Loretta:per me è uguale.
Annamaria:idem per me,adesso contatto i ragazzi.
Chat della comitiva
Annamaria:raga che fate stasera?
Giuseppe:niente.
Luigi:niente.
I gemelli:anche noi non facciamo niente.
Annamaria:perfetto, perché noi ragazze stavamo pensando di andare al ristorante di mare "Il Pellican Pescatore".
Giuseppe:io ci sono stato,è buonissimo,quindi vengo.
I gemelli: già,anche noi veniamo.
Luigi:se vengono loro allora verrò anche io.
Annamaria:ci vediamo alle 20:00.
(Chiusa chat)
Maria:dai,prepariamoci.
.
.
.
.
.
Ore 20:00,al Pellican Pescatore...
I ragazzi si accomodano,e Giuseppe non fa altro che guardare Maria;forse sta nascendo senza motivo quel sentimento che tutti noi chiamiamo amore,senza conoscerne il vero significato.
Maria non se ne accorge,o meglio,fa finta di non accorgersene.
Loretta, bè,inizia a provarci spudoratamente con Giuseppe,ma lui la ignora;ha occhi solo per Maria.
Insomma,una serata piuttosto piacevole e tranquilla,tutti sembrano esserne soddisfatti...eccetto Loretta...sa che Giuseppe ama Maria,ma lei, bè,non si arrende,ed ecco che rende la bevanda di Giuseppe alcolica,in maniera tale da renderlo ubriaco,ovviamente,...e magari ottenere ciò che vuole,e lo capirai solamente fra alcuni capitoli.
Cmq...senza farsi vedere,aggiunge dell'alcool nella bevanda di Giuseppe,ma Mariangela, che da sempre con Annamaria ha voluto che Maria e Giuseppe stessero insieme,scambia il bicchiere di Giuseppe con quello di Loretta,come una saetta. Mentre Giuseppe si gode il suo pasto, Lore fantastica, sì, perché pensa di averlo reso ubriaco...ma poi,quando termina di consumare il suo pasto con il bicchiere di Giuseppe,si accorge che in realtà è lei quella ad aver subito l'inganno,e non le importa sapere chi sia stato;ha occhi solo per ciò che vuole.
STAI LEGGENDO
UNA COMITIVA QUASI PERFETTA
Novela JuvenilQuante comitive esistono nel mondo?A non finire,ma quella che vi sto per presentare è una comitiva quasi perfetta,al di fuori dalle righe.È composta da 8 ragazzi,intorno ai 15/16 anni,e sono: Annamaria:una ragazza dalla mente variopinta, che bada da...