La bambola vestita di rosa - Kiria EternaLove

669 82 33
                                    


"Dove mi trovo?" pensò Lilla, aprendo per la prima volta i suoi occhi fatti di bottoni. Non impiegò molto a rendersi conto di essere tra le mani di una bambina che la guardava tutta contenta.

"Ma che bella bambola!" esclamò la bimba, mostrando un sorriso sdentato. "È tutta rosa! Persino i capelli! Proprio come la volevo io!"

Lilla venne poggiata su una sedia, accanto a un regalo da spacchettare. Una donna adulta afferrò Lilla per la vita, la portò in un'altra stanza, la mise a sedere accanto ad altre bambole come lei, con i capelli di lana e gli occhi fatti di bottoni, e poi se ne andò.

"Benvenuta", disse una bambola bionda vestita da sposa. "Io sono Principessa, piacere di conoscerti!"

"E io sono Professoressa", aggiunse una bambola mora con gli occhiali. "Ti troverai bene qui con noi, la piccola Anna è un vero tesoro! Non ci fa mai cadere a terra e ci pettina sempre con molto delicatezza!"

"A volte ci porta anche nel lettino con lei", disse una bambola con due lunghe trecce rosse. "Ah, scusa se non mi sono presentata: io sono Fragolina, perché il mio vestito è decorato con tante fragole!"

"Io sono Lilla", rispose la nuova arrivata.

"Oh, no!" obiettò Principessa scuotendo la testa. "Tu non puoi già avere un nome, Anna non te ne ha ancora dato uno!"

"Ma io..." protestò Lilla.

"Non ci metterà molto, vedrai. Appena avrà finito di festeggiare il suo compleanno verrà qui a giocare con noi e ti troverà un nome bellissimo, come i nostri."

Lilla si mise a osservare la stanza che la circondava. Era una camera piccola, con le pareti rosa chiaro e un sacco di libri e pupazzi sparsi dappertutto. La mensola sulla quale era seduta era posizionata proprio di fronte alla finestra.

"Cos'è quell'enorme distesa verde che vedo là fuori?" domandò Lilla.

"Oh, che schifo!" disse Fragolina. "Quella si chiama erba. Avrà anche un bel colore, ma è tremendamente pericolosa per le creature di stoffa come noi! Una volta sono caduta per sbaglio dallo zainetto di Anna e mi sono sporcata! Ero diventata tutta verde! Hanno dovuto mettermi in lavatrice per togliermi quell'orrore di dosso!"

"Cosa stanno facendo quei bambini? Perché corrono sull'erba?" domandò Lilla, affascinata.

"Stanno prendendo a calci il povero Pallone", rispose Professoressa. "Pallone appartiene a Daniele, il fratello maggiore di Anna. Ogni volta che non deve fare i compiti, Daniele invita i suoi amici a giocare con Pallone sull'erba. Non importa se ha appena piovuto o se sta ancora piovendo: quei ragazzini saranno là fuori a malmenare il nostro amico. Sai qual è la cosa strana? Che lui nemmeno se ne lamenta, anzi! Sostiene di divertirsi un mondo!"

Lilla continuò a guardare Pallone lasciarsi calciare dai piedini dei bimbi che giocavano con lui. Era sporchissimo, eppure aveva un'aria allegra e serena. All'improvviso, due manine la afferrarono, riscuotendola dai suoi pensieri.

"Eccoti qui... vediamo... come potrei chiamarti..." borbottò Anna. Aveva la bocca sporca di torta. "Hai un vestitino pieno di cuori... ti chiamerò Cuoricina! O preferisci Rosellina, visto che sei tutta rosa? Sono indecisa... MAMMA! Non so come chiamare questa bambola!"

La donna di prima, quella che aveva messo Lilla sulla mensola, venne subito in soccorso della figlioletta.

"Sulla scatola c'era scritto Lilla", suggerì la madre.

"Ma perché Lilla?" si lamentò Anna. "È tutta rosa, mica lilla! La chiamerò Rosa! Ho deciso!"

Lilla si lasciò sfuggire un sospiro di rassegnazione che nessuno notò.

LA BAMBOLA VESTITA DI ROSA - FiabaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora