"Forte e Chiaro"

883 30 1
                                    


"Allora,sta sera ci vieni alla festa?" mi chiede bisbigliando la mia migliore amica.
È l'ultima ora della mattinata e,in classe,regna un silenzio assoluto perchè la professoressa aveva assegnato un lettura silenziosa dal libro di storia.
"Non lo so Marti,lo sai cosa c'è stato tra me e Luca...Non so se ho coraggio di rivederlo..." le dico sottolineando l'ultima frase del terzo paragrafo,sto leggendo senza capire di quale argomento stia trattando il libro.
Sta sera si sarebbe tenuta una festa in una famosa discoteca di Milano e come cantanti principali ci saranno i nuovi rapper/trapper della scena tra cui Luca,o meglio "Capo Plaza".
Siamo stati insieme per tre anni durante il liceo,stavamo bene insieme e ne abbiamo passate tante ma una sera vidi una foto di lui che si baciava con un'altra ragazza;da lì abbiamo chiuso i rapporti anche se lui ha provato a giustificarsi tantissime volte ma con scarsi risultati.
Non finì la scuola e la lasciò per intraprendere la sua carriera da rapper,ho sempre creduto in lui al contrario di altri e,nonostante non ci parliamo più,ci credo ancora.
È stato un ragazzo d'oro con me e nei suoi testi ci mette davvero tutto se stesso.
"Eddai Fra,è acqua passata. Guarda avanti e volta pagina." dice abbracciandomi la mia amica.
Annuisco e in effetti ha ragione,non posso vivere col costante pensiero di Luca nella mia testa.
"Ci sto! Hai ragione,ho bisogno di voltare pagina." le dico entusiasta e felice.
Lei caccia un gridolino e mi abbraccia.
"Esposito,Rossi! Fate silenzio e leggete. Dopo spiegherete alla classe." ci rimprovera la professoressa.
Entrambe la odiamo,ce l'ha sempre con noi due anche se non facciamo niente.
Ma nessuno batte l'odio che ha nei miei confronti quella di matematica,lei mi vorrebbe morta,davvero!
La campanella segna la fine della lezione e,sia io che la mia migliore amica,tiriamo un respiro di sollievo.
Ritiriamo il materiale nello zaino a ci prepariamo per uscire.

"Per sta sera alle 7 vengo a casa tua e ti do una mano per prepararti. Poi andiamo in disco!" mi dice eccitata la mia migliore amica.
Siamo molto simili per l'aspetto fisico:capelli scuri non troppo lunghi nè troppo corti,occhi marrone scuro,io sono un po' più alta di lei ma non di molto.
Invece caratterialmente siamo abbastanza differenti: io sono vendicativa,molto timida,con una sensibilità al minimo mentre lei è molto socievole e molto sensibile.
Ha pianto più lei che io quando mi sono lasciata con Luca.
"Vabbene. Ora vado sennò perdo l'autobus." le do' un bacio sulla guancia e corro alla fermata.
"Ciaoo." mi grida di risposta.

"Sono a casa mamma!" urlo spalancando la porta d'ingresso.
Lascio lo zaino appoggiato al muro e mi tolgo le scarpe,vado in cucina a vedere cos'è quel buon odorino che sento nell'aria.
"Ti ho fatto le lasagne piccola." dice mia madre tirandole fuori fumanti dal forno.
"Una parola: ti adoro!" dico apparecchiando la tavola.
"Mamma sta sera c'è una festa in una discoteca e Martina mi ha chiesto di andare con lei posso?" chiedo ingoiando un'altro boccone di lasagna.
"Va bene,ma Francesca fai attenzione non..."inizia con la solita ramanzina ma la interrompo:
"Ubriacarti,drogarti e tutto il resto, sì,mamma me lo dici sempre! Sono responsabile."
"Mh,speriamo." conclude.
Porto i piatti in cucina e li metto in lavastoviglie,sono già le 2:45 e devo iniziare a prepararmi.
Vado in camera mia e poi successivamente in bagno per farmi una doccia.
Esco dalla doccia,mi avvolgo in un asciugamano e mi guardo allo specchio: sembro un panda.
Ho dimenticato di struccarmi e ora ho tutto il mascara colato!
Mi levo quello schifo dalla faccia e vado a vestirmi.
Indosso un paio di leggins neri e una felpa della vans.
Mi asciugo i capelli con i il phon e dopodiché li piastro.
Mi stendo sul letto a leggere un po' su Wattpad,ho iniziato una nuova storia su Harry Potter e sulla mia ship preferita: la Dramione.
Non capisco perché Draco deve comportarsi da stronzo con Hermione,è una ragazza dolce e simpatica.
Boh...maschi.
Il mio stomaco inizia a brontolare,ho sempre fame come è possibile?
Scendo giù in cucina,prendo un pacchetto di creackers e torno in camera.
Sono già le 6:50,incredibile come passi il tempo quando leggi.
A momenti dovrebbe arrivare Martina così scendo in salone e  l'aspetto sul divano.

𝒱𝑜𝑔𝓁𝒾𝒶 𝒹𝒾 𝓉𝑒 || 𝒞𝒶𝓅𝑜 𝓅𝓁𝒶𝓏𝒶 ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora