Ci si vede nei sogni.
Un giovane universitario chiamato James, un giorno tornando a casa dall'università vide dei camion vicino a casa sua, il giorni dopo scopri che una giovane ragazza di nome Margaret si trasferì proprio in quella casa, James la noto ma non gli diede tanta importanza, ma quando la ragazza si giro per vedere il quartiere James la guardo dritto negli occhi e si innamoro, James non sapeva come comportarsi, quando il giorno dopo andò a scuola scopri che era anche la sua compagna di classe, il povero James non faceva altro che pensarla ogni giorno fino a quando non si decise ad affrontare la situazione ed andare da lei, Margaret inizio a conoscere James, ogni giorno tornavano a casa insieme, svolgevano i compiti insieme, Margaret inizio a conoscere James e mano a mano che si frequentavano Margaret scopri che James non era quel ragazzo felice che tutti vedevano, lo notava ogni volta che si guardavano negli occhi per quei pochi secondi, capiva quanta tristezza c'era in lui, la verità di James poi venne rivelata, Margaret scopri che James aveva tentato varie volte il suicidio e prendeva farmaci, Margaret sapeva che le parole non servivano perché poi erano sempre le stesse che si ripetevano, James convito di non piacere a Margaret, rinuncio, chiudendosi in un mondo oscuro, cerco svariate volte di annullare ogni singola emozione, James aveva un amico immaginario chiamato Daiko, non era proprio un amico, sentiva quella voce ogni notte e gli dava consigli, James riprese a frequentare il suo primo ponte dalla quale voleva suicidarsi e se non fosse stato per un passante che lo prese e lo blocco James sarebbe già morto, James era quel libro senza copertina, tutti lo giudicavano ma nessuno lo leggeva, May una sua compagna dell'università decise di aiutarlo ad uscire dalla depressione ma sapeva già che sarebbe stato difficile, quel giovane ragazzo che apprezza quel poco che ha e vorrebbe solo trovare qualcuno con cui stare meglio, James dedico la maggior parte delle sue giornata a stare sul set, era stato scelto per un film, la pensava sempre, vedeva Margaret ovunque, non voleva più immaginarla, voleva averla con se è farla sentire speciale, regalargli il suo tempo fregandosi di tutto quello che aveva attorno, James aveva quel non so che di speciale che se lo provavi ti innamoravi, questo James veniva preso anche per pazzo, per il fatto che parlava con le stelle, era così solo che nessuno sapeva cosa fosse più solo se lui o il sole, all'improvviso James inizio a star male, dopo vari esami scopri che aveva l'AIDS, lui aveva smesso di prendere sostanze stupefacenti, aveva anche recenti rapporti sessuali, ma pensava non fosse nulla, James decise di dirlo prima a May la quale gli stette sempre vicino, e poi a Margaret, Margaret era innamorata di lui, allora Margaret gli disse che si era innamorata di lui, James cerco di ignorarla ma non poteva rinunciare al suo sogno nascosto, così si fidanzarono, Margaret voleva fare l'amore con James ma James non voleva passarle l'AIDS e allora Margaret compro i preservativi e glieli diede, però prima di darglieli li buco, Margaret non voleva restare sola senza James che la faceva sentire una stella, con James si trovava bene allora decise di morire con lui prendendo anche lei l'AIDS bucando i profilattici, Margaret quando vide che James inizio a restare all'ospedale lo andava a visitare sempre, quando i medici parlarono con Margaret scopri che gli rimaneva un mese di vita, da quel giorni James comincio a usare la frase "ci si vede nei sogni" come buonanotte per Margaret, Margaret non dava un senso a quella frase e James gli spiego che quella frase era la metà, la frase completa era "ci si vede nei sogni perché il tempo che ho disponibile durante la giornata non basta per mostrarti il mio amore, ci vediamo nei sogni, il nostro punto di ritrovo"
Margaret aspetto l'ultima settimana per dire a James che aveva bucato i profilattici, quando glielo disse James scoppio in un pianto, la sgrido dicendogli che la vita era bella e che avrebbe trovato di meglio, ma per Margaret James era il meglio. Finii la settimana e James non c'era più, l'unica cosa che rimaneva di lui era il ricordo, solo le sue ex sapevano quanto era speciale, ma si lasciarono perché lui era troppo geloso, aveva già perso altre ragazze e non voleva perdere anche la ragazza che frequentava, ognuna l'ha lasciata per via di quel motivo... Dopo la morte di James Margaret non c'è la faceva ad aspettare che arrivi il suo turno per andare all'ospedale, allora chiese a May dove si trovava quel ponte che frequentava James, May glielo disse ma Margaret purtroppo da quel giorno in poi non c'era più, mancava... Morì una settimana dopo James, May si sentii in colpa per quello che aveva fatto, passarono gli anni e May andò ogni giorno a depositare una rosa blu sulle tombe di James e Margaret che sono state messe vicine, James venne sostituito nel film, Le case dei due giovani universitari erano abbandonate.
STAI LEGGENDO
Ci Si Vede Nei Sogni
De TodoQuesto libro ha mille racconti, diversi con in comune la frase "ci si vede nei sogni"