Capitolo 5
Melissa continuò a lanciarmi occhiate inviperite per tutto il tempo. Andrew sembrava non accorgersi di niente e continuava a tenermi per mano. Lui e Derek erano i spericolati del gruppo, almeno cosi diceva Alessia; Derek era cotto di lei, si vedeva lontano da un miglio.
-Da quanto state insieme?-chiesi
-Una settimana.- mi rispose lei arrossendo.-Si vede che stiamo insieme, vero?
-Direi.-scoppiammo a ridere e Melissa fece un ghigno.-Non vedo cosa avete da ridere.
-Ridiamo sul fatto che tu cerchi ancora inutilmente l'attenzione di Andrew solo che lui ha occhi solo per Clara.-ribattè Alessia. Sbiancai mentre Melissa mi fissó.-Ma se Andrew non la guarda nemmeno!
-E di chi è la felpa che Clara ha addosso?- mormoró Alessia. Melissa ebbe uno scatto e mi afferró le spalle.-Dammela!-mi spintonava e notai che mi spingeva verso il parapetto.-Ehi! Sei matta?! Lasciami!-urlai. Alessia cercava di fermarla ma Melissa era incredibilmente forte. Le mie urla attirarono Andrew e gli altri che corsero verso di noi. Andrew mi afferró mentre Jacob trascinó via Melissa.-Sei una troia!-mi urló lei. Io guardai Andrew.-Voleva la tua felpa.
Andrew annuì e si avvicinó a Melissa; l'afferró per le spalle e lei lo fissó.-Ascoltami, sono mesi che tu cerchi di andare oltre l'amicizia con me ma fra noi non ci sará mai niente, se non amicizia. Hai fatto una cosa infantile e inutile, chiaro?-la sua voce era leggermente dolce ma il suo sguardo era serio.
Melissa si strinse nelle spalle e si allontanó.-Non hai le palle per stare con una vera ragazza, Andrew.-disse.- E con te non ho ancora finito, troietta.- concluse. Stava parlando a me.
Capitolo 6
Dopo esserci scambiati il numero di telefono, ognuno di noi andó a dormire.
Mentre mi stendevo al letto, il mio cellulare vibró. Sperai che fosse Alice ma era Alessia.《Mi dispiace per Melissa. È stata colpa mia. Tutto okay?》
《Sisi tranquilla; non è stata colpa tua. Ci vediamo》
Mi arrivó un altro messaggio, era Andrew:《Non riesco a dormire.. puoi venire dove ci siamo visti la prima volta?》
《Non credo che posso. I miei stanno dormendo.》
《E tu non svegliarli. Vieni》
Ebbi un brivido. Era la prima volta che facevo qualcosa di azzardato. Mi infilai i jeans e la sua felpa, che avevo "dimenticato" di restituire.
Uscii fuori lentamente e corsi via, verso il nostro posto.
Ed eccolo. Indossava una tuta grigia e una maglia blu scura.-Andrew..
-Clara.-mi sorrise. Le sue braccia mi strinsero e io mi ranicchiai.-Mi sei mancata.
-Ci siamo visti meno di un'ora fa e ci conosciamo solo da sei ore. Non dovremmo neanche essere qui.-risi. Lui mi strinse.-Eppure, giá provo qualcosa per te.
-Cosa vuoi dire?
-Io credo che tu lo sappia.- mi fa alzare la testa per fissarlo e subito dopo le sue labbra si posano sulle mie. Chiudo gli occhi mentre il mio stomaco fa capriole.-Andrew...
-Clara, so che ci conosciamo da pochissimo ma tu mi piaci davvero.
-Anche tu.- non so cos'altro dire.
-Ci vediamo domani d'accordo? Domani qui alle 9,30.-mi abbraccia poi mi lascia andare e scompare, l'oscuritá lo inghiottisce.
Torno a casa con il cuore che minaccia di uscirmi dal petto.
Capitolo 7
Andrew.
Mi sveglio con il suo nome nella mia mente.
Lascio un biglietto a mia madre e corro fuori. Lui è giá lì, i capelli spettinati dal sonno.-Sei in ritardo di due minuti.-e subito dopo mi dá un bacio. Quando si stacca, una fame di baci mi fa sprofondare ma mi trattengo e gli stringo forte la mano.
《Dove siete?》
È Alessia.
《Stiamo arrivando》
Scrivo anche ad Alice 《Ciao, qualche notizia bomba? Io sì, mi sono fidanzata. Dì a Luke che gli voglio bene e che se non mi scrive lo faccio fuori.》
Il mio messaggio fu visualizzato, ma Alice non rispose.
Capitolo 8
Gli altri arrivarono qualche minuto più tardi. Derek aveva del segno di rossetto sulla guancia e Alessia era rossa in viso, ma di Jacob e Melissa non si vedeva nemmeno l'ombra.
-Dove sono?- chiesi. Eravamo in piscina. Alessia indossava un bikini rosso fuoco mentre io uno azzurro.
-Credo che Melissa stia facendo la vittima e che Jacob la stia consolando. Ma dimmi un pó, c'è del tenero tra te e Andrew?
-Direi di sì.
-Non fidarti di lui, d'accordo? So che sembra fantastico, ma non è come pensi.-mormoró Alessia. Guardai Andrew giocare nell'acqua con Derek. Era davvero bellissimo eppure.. c'era qualcosa di strano, d freddo in lui quando mi baciava.
-Cosa intendi?
-Io lo conosco. Ha spezzato cuori a milioni di ragazze, me compresa. E sai perchè Melissa gli va così dietro?
-No perchè?
-Perchè una volta hanno "dormito" insieme, non so se hai capito.. e Melissa pensa che tra loro due ci sia del tenero , dopo quella notte, ma che lui non voglia ammetterlo.
-Oh.
-Ti posso parlare?- sia io che Alessia tirammo su lo sguardo e vidimo Andrew davanti a noi, gocciolante d'acqua. Alessia sbiancó e io annuì.-Ma certo.- mi portó dietro un angolo e mi abbracció.-Alessia è una piccola troia bugiarda. Qualsiasi cosa ti abbia detto, io sono quello giusto. Ti amo, Clara.- mi bació e poi mi guardò negli occhi.-Fidati di me.
-CHE CAVOLO STA SUCCEDENDO?- Era Luke. Che cavolo ci faceva lì?!
STAI LEGGENDO
L'estate dei miei sogni
RomanceTutti desiderano un'estate piena di imprevisti: amori, amicizie, serate a far tardi, mare, piscina, bevande fredde. Sentirsi liberi prima di tornare a studiare. Ognuno vorrebbe un'Estate con la E maiuscola.