Jin prova a rubare del ramen dalla ciotola di Jungkook, e riceve una bacchettata sulla mano.
"Jin! Non provarci mai più!" lo sgrida aggrottando le sopracciglia, irritato.
Lui lo guarda stranito, alza gli occhi al cielo e scuote la testa. Gli piace dargli fastidio, soprattutto quando è tranquillo, ma non era sua intenzione adesso. Voleva seriamente solo mangiare, e sa che l'altro lo lascerebbe fare se in questo momento non fosse così frustrato e ansioso.
"Lo stai tenendo da parte per Taehyung?" chiede Namjoon, senza pensarci.
Jungkook gli lancia immediatamente uno sguardo torvo. "Certo che no," esclama, "V hyung non si merita il mio ramen".
Jin allunga di nuovo una mano in un ulteriore tentativo di prendere la ciotola stretta e alta e Jungkook, dopo qualche secondo in cui pondera difendendola con le mani, gliela cede prendendosi un ultimo boccone.
Taehyung e Jimin sono via da un bel po', non hanno nemmeno avvisato che non sarebbero stati a cena a casa con loro. All'inizio pensavano che fossero usciti assieme a Yoongi e Hoseok, ma li hanno chiamati e hanno detto che no, non sono con loro.
"Hanno scritto qualcosa?" chiede Jungkook, speranzoso.
In realtà è arrabbiato con Taehyung. Ultimamente si comporta male, con fare altezzoso, non gli dice niente e non dà mai spiegazioni, sparisce e fa il vago se prova a capire cosa succeda.
"No," dice Namjoon dopo aver controllato al cellulare.
Jin risucchia i noodles e bofonchia a bocca piena "Il successo li ha cambiati".
"Sì! Ci ignorano sempre," aggiunge l'altro.
Quando Jungkook borbotta corrucciato "sono due stronzi" si mettono a ridere, ma annuiscono. Jimin si sta comportando da vera diva, e sta trascinandolo Taehyung con sé. Dice che è perché è la persona che conosce da più tempo e il suo migliore amico, ma Jungkook non è stupido, sa che c'è qualcosa sotto.
Quando finalmente rientrano, sono tutti già seduti sui divani da un po', davanti ad un film. Nonostante solitamente gli dia fastidio, Jungkook si è seduto accanto a Jin, e gli sta vicino tenendo il broncio.
Taehyung e Jimin fanno il loro ingresso ridendo, ed esclamano subito un sonoro "annyeonghaseyo". Il loro odore non arriva di certo agli altri, ma sanno benissimo che hanno bevuto (contro il regolamento), e che ora sono un po' brilli.
"Dove siete stati?" chiede Namjoon, però Jimin risponde solamente "in giro", mentre l'altro corre da Jungkook, tentando di abbracciarlo da dietro il divano e di dargli un bacio, ma lui lo spinge via. Ci rimane un po' male all'inizio, ma poi ci riprova.
Quando viene respinto una seconda volta con uno spintone e un ringhio mugola triste, piagnucolando "Perchè non mi vuoi?"
Lui lo guarda infastidito, borbotta solamente "Lasciami stare," e torna a guardare la televisione.
Jimin sorride divertito a vederli battibeccare, e non appena Taehyung se ne va sconsolato verso la cucina per mangiare qualcosa, si siede accanto a Jungkook.
Lui non lo guarda, fa finta di nulla, ma in realtà si sente sollevato al pensiero che abbia occupato l'ultimo posto su quel divano, togliendogli l'opportunità di avere Taehyung accanto a lui - e accanto a se stesso. Quando gli mette un ginocchio sul suo lo lascia fare, e anche quando appoggia la testa sulla sua spalla.
"Che film è?" chiede guardandolo dal basso, rendendo il suo sguardo il più innocente possibile.
"Non lo so," risponde fermo, senza sbilanciarsi.
Jimin gli sorride ingenuamente. "Ma di cosa parla?"
Jungkook sospira, ma risponde. Gli spiega dettagliatamente la trama, e cos'è successo fino ad ora, sottovoce per non coprire il film agli altri, il che li fa avvicinare di più, e mette perfino una mano sul ginocchio dell'altro, quasi inconsciamente.
"Sei uno stronzo!" sentono esclamare all'improvviso. Si girano tutti trovando Tae con un sorriso poco convinto sulle labbra, che si dirige verso Jimin. Appena si trova difronte a lui lo spintona verso l'esterno del divano, sibilando "Spostati" nel modo più amichevole possibile.
Lui scoppia a ridere divertito, - e soddisfatto - e guardandolo innocentemente con le labbra all'insù torna ad abbracciare un braccio di Jungkook, - che continua a guardarli impassibile - rispondendo "Non sto facendo niente".
Il sorriso di Taehyung si deforma un po'. Continua a mostrare bene i denti, ma in qualcosa di più simile ad una smorfia ora. Inarca le sopracciglia irritato e gli da dei piccoli colpetti per tentare di farlo spostare di nuovo. "Smettila! Lo so che lo fai apposta!"
Jimin continua a ridacchiare divertito, anche quando l'altro riesce a mettersi in mezzo a loro nonostante il divano sia solamente per tre persone, per separarli.
Taehyung si aggrappa al braccio di Jungkook con una mano, e con l'altra prova ad indirizzargli il mento verso di sé, per fargli vedere la sua faccia triste, ma non lo smuove.
Scalcia quando Jimin prova ad avvicinarsi di nuovo, anche solo a lui, e si concentra sull'accarezzare i capelli all'altro.
Jungkook vorrebbe davvero resistergli e continuare ad essere arrabbiato con lui, ma poi lui gli appoggia la testa sulla spalla, e si sente in dovere di mettergli un braccio a circondare le sue. Quando non sente più la sua mano accarezzargli la nuca si gira a guardarlo per indurlo a non smettere, ancora un po' freddo. Subito Taehyung gli sorride e poi ricomincia, strofinando una guancia su di lui, contento.
Quando Jin sente dei fruscii e si accorge che Jungkook ha ceduto alza gli occhi al cielo. "Davvero?" dice guardandolo fingendo di essere infastidito.
Lui apre e richiude la bocca, leggermente imbarazzato e vulnerabile, senza sapere bene cosa dire per giustificarsi, ma appena Taehyung capisce di cosa stia parlando prende possessivamente la mano libera di Jungkook, - che abbassa la testa - incrociando le loro dita.
"Cos'hai? Sei geloso?" sibila, tentando di non sembrare troppo infastidito, con mezzo sorriso - che sembra di nuovo un ghigno.
Jin fa una smorfia e scuote la testa, tornando a guardare il film con la consapevolezza che non dureranno molto, almeno non finché Jimin è ancora appiccicato a loro.
Infatti comincia presto ad accarezzare i capelli di Taehyung, che inizialmente è infastidito, ma poi si lascia andare, ancora un po' troppo brillo per accorgersi che potrebbe non andare a genio a Jungkook. Alza la testa da lui e la posa sul petto dell'alto, che si è fatto più vicino con il suo solito sorrisetto furbo sulle labbra, per incitarlo a lasciare più carezze.
Jungkook, come previsto, non resiste.
Dopo pochi minuti si alza all'improvviso, e senza dire niente se ne va in camera sua.
Taehyung ovviamente ci rimane male, e dopo averlo guardato, con occhi tristi e persi, camminare a testa bassa e con passo pesante fino al corridoio, si gira irritato verso Jimin, puntandogli un dito contro drammaticamente.
"È colpa tua!" sbraita alzandosi dal divano, togliendogli perfino il sorriso perfido dalle labbra per qualche secondo. Gli dà un colpetto leggero sulla nuca, poi corre ad inseguire Jungkook.
I tre ragazzi rimasti si guardano negli occhi divertiti per pochi istanti, e appena sentono la porta sbattere scoppiano a ridere complici.
STAI LEGGENDO
Be good || Taekook smut os
Fanfiction[Completa] Di quando Taehyung esce con Jimin fino a tardi senza avvisare e Jungkook diventa geloso. Per questa OS ho immaginato due finali diversi but don't worry, there's a smut anyway.