Ritorno a casa

11 0 0
                                    

Elizabeth
Mi sveglio quando sento chiamare il mio volo, afferro la valigia e corro velocemente, non vedo l'ora di essere sull'aereo che mi porterà alla mia vacanza ideale: l'Italia.
Mi mancava il mare, le persone e il cibo, l'America è bellissima, ma il cibo italiano non lo trovi da nessun'altra parte!
Consegno la valigia e tengo stretta la borsa mentre mi dirigo verso il mio posto, scopro in quel momento che accanto a me c'è una bambina, vestita di rosa e con una coda di cavallo molto lunga.
Lei mi guarda e sposta le gambe per farmi passare, continua a fissarmi intensamente, sembra che non abbia voglia di smettere.

-hey ciao, io sono Beth-

Provo a parlarle, magari scoprirò il motivo di tanto interesse... 
Lei prima di aprire bocca sembra titubante, sembra pensare a qualcosa e poi si decide a darmi confidenza.

-io sono Luise-

È davvero un bel nome, ma non faccio in tempo a dirglielo che apre di nuovo bocca

-tu sei una cantante, ti ho vista su internet col telefono della mamma-

Schiudo le labbra e cerco di titar fuori un bel sorriso, annuisco leggermente prima che lei si mette in piedi sul sedile per chiamare la mamma dietro.
La donna all'inizio mi guarda quasi male, come se fossi una qualche specie di maniaca, poi però lo sguardo si addolcisce quando la figlia dice la stessa cosa che ha detto a me.

-mamma, posso una foto con la signorina?-

Senza dire nulla la mamma annuisce e mi guarda interrogativa, la mia risposta è ovviamente un si, non ero mai stata riconosciuta, e se questa bambina ha visto un mio video significa che è girato un pochino, tutto ciò mi riempie il cuore di felicità.
Stringo la bambina a me mentre la madre scatta, probabilmente tra qualche giorno quella foto perderà di valore per la bambina, ma per me no, insomma, mi hanno chiesto una foto come se fossi famosa!
La strada è ancora lunga, però sono già a buon punto, in italia già qualcuno mi segue!

Ci avvertono di sederci, allacciare le cinture e spegnere i telefoni, però ovviamente la storia di rito la devo fare, neanche fossi una bravissima influencer, però avverto l'Italia di star arrivando, e solo lì mi rendo conto che rivedrò la mia Milano, grande e caotica, che però in confronto alle metropoli americane risulterà più tranquilla.
Mi appisolo osservando le nuvole.

//in caso di errori sentitevi liberi di farmelo sapere🚫🔥//

oltre questo mareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora