Neanche una parola - Capitolo 1 - La ripertura

14 0 0
                                    

"Julia HUGUENET, Prima media D"

Quando sento la direttrice chiamarmi, guardo un'ultima volta mia madre poi ma avanzo per comminciare il mio primo giorno come una studentessa di scuola media. Ero felice, pensavo che la mia vità poteva essere un piccolo migliore. In ogni modo, che poteva accadermi?

Ho passato tutta la mia infanza a Vif, piccola città vicino a Grenoble. Ci ero bene: amici, un'innamorato, una famiglia calamita, una casa... Breve, il paradiso! Poi, da qualche parte in questa anno di 2011, c'è stato un annuncia speciale. Era piuttosto brutale e del tutto inattesa: miei genitori divorziavano. Era l'ultima cosa a cui avrei pensato. Divorziare! Che strana idea! Poi, a poco a poco,col passare "dell'analisi" del mio cervello,ho capito: stavo per cambiare di scuola, cambiare d'amici, cambiare di casa... Per farla breve, cambiare la mia vita si sogno con... con che cosa d'altronde? Non sapevo...

Ho passato un anno prima la scuola media terribile. Non vedevo più molto mia madre chi lavorava più per riuscire a finire il mese. Avevo solo due amici, Kenza e Sacha,ma non passavano tutto il loro tempo con me. Spesso, ero sola in un angolo nel cortile... infine, quasi sola! Avevo - e ho ancora - sempre un libro con me e era quasi sempre questo buoni amico che è Harry Potter. Nel corso, mi annoiavo a morire: era troppo facile per me... È perché mia madre mi ha dato questa scuola media privata : Notre-Dame de Sion (Nostra-Signora di Sion). E poi,il più terribile, questo 22 gennaio 2012, il giorno del mio decennale, miei genitori divorziavano. Oggi mi dico che non è poi così terribile. Ma, è famoso, un bambino non ha mai la stessa nozione sull'importanza delle cose che i più vecchi. All'epoca è un evento chi mi ha capito.

Uscii di miei pensieri quando il mio professore principale chiamarmi:

"Sbrigati, sei indietro! Sale vicino al muro, il parapetto è per quelli chi scendono"

Acconsentivo e mi sbrigavo per non farmi notare ancora più.

Non ho molti altri ricordi di questa giornata. Mi ricordo del pasto eccezionale della ripertura: hamburger - patate - coca. Quando sono ritornata a casa, ero felice come se ritornavo da Disney World o, ancora meglio, da Hogwarts! Niente in questa giornata avrebbe potuto indicarmi il incubo che sto per vivare. Eppure...

Ciao tutti! Grazie di essere rimasto fino a qui! Spero che avete tutto capito... È difficile di fare capire l'anno nella scuola perché so che è diverso in Italia... Se avete un problema per capire, non esitate a domandarmi e si il mio italiano è falso, non esitate a correggermi!

Spero traduirre il prossimo capitolo velocemente! Grazie mille per la vostra attesa❤❤

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Sep 01, 2019 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Neanche una parolaWhere stories live. Discover now