Finale alternativo

169 4 3
                                    

Jon entrò nella ormai distrutta sala, chiedendosi dove fosse Drogon.
Daenerys stava contemplando quell'ammasso di spade che formavano il trono.
-Ho visto che giustiziavano i prigionieri Lannister per strada. Dicevano che stavano eseguendo i tuoi ordini- disse Jon.
-Mi rammarica molto che tu non sia d'accordo con le mie azioni Jon, ma tuttavia non credo dovrai più preoccupartene- rispose Daenerys.
-Cosa intendi dire?-
-Intendo liberare Tyrion, innanzitutto-
Jon la guardò sorpreso.
-Non ci sarà un' esecuzione?- chiese.
-Nessuna esecuzione, ho cambiato idea- spiegò Daenerys con un sorriso enigmatico.
Jon si ritrovò talmente spiazzato da quelle parole da arrivare a dubitare di ciò che gli aveva detto Tyrion in precedenza.
Forse poteva esserci ancora speranza che la regina capisse i suoi errori.
-Farò chiamare tutti gli esponenti delle nobili famiglie qui ad Approdo del Re e organizzerò la mia incoronazione, dopodichè sarò ufficialmente e indiscutibilmente regina- parlò di nuovo la Madre dei Draghi.
-Non vuoi partire subito col tuo esercito?- domandò Jon.
-No, prima avverrà l'incoronazione- ribattè la donna, determinata.

Gli esponenti delle nobili famiglie si recarono ad assistere all'incoronazione che fu eseguita da Jon, Tyrion venne invitato ad assistere come ospite, anche lui disorientato dallo strano cambiamento della regina.
Su ordine della Madre dei Draghi non si tenne nessun discorso, fu una cerimonia silenziosa.
Quando l'incoronazione fu conclusa Daenerys si alzò in piedi, guardò gli esponenti delle nobili famiglie, i dotraki e gli immacolati e disse:
-Una ragazza ha visto a cosa porta la follia di sovrani ingiusti e assetati di potere, così una ragazza ha deciso che voleva il trono per rimediare agli errori degli altri per tutta la vita e rendere tutti i popoli finalmente liberi.
Una ragazza ha deciso di cambiare il destino dei Sette Regni per dimostrare che CHIUNQUE può farlo.
Quella ragazza è Arya Stark!- spiegò, togliendosi la faccia di Daenerys.

Finale alternativo Game of Thrones Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora