LA NOIA

265 11 0
                                    

Martedì grasso dei primi anni 2000.
Io e tre coinquilini, che per rispettare la privacy chiameremo il Metallaro, Rocco, e TP (noto vip del punk italiano) passiamo una serata noiosissima in casa guardando fiction. Neppure una bottiglia di vino. Niente. Noia totale. Palla de fieno che rotola.

Le vicine di casa, dirimpettaie di finestra, invece fanno festa per il carnevale. YEAH YEAH tutte mascherate con i loro amici vanno verso piazza maggiore a festeggiare non si sa cosa.
Questo innervosisce non poco il mio coinquilino Metallaro, che affacciandosi alla finestra decide per scorno di lanciare loro una cipolla.

Purtroppo il lancio non va a buon fine, e non solo non le colpisce, ma loro manco se lo cagano perché non si accorgono di niente.

Scorno.

Niente. Palla di fieno,

e guardiamo la fiction di canale 5, che non so ma forse era Ultimo con Raoul Bova.

Noia totale. Misantropia.

Alle una sentiamo per strada i rumori dell'allegra combriccola mascherata delle coinquiline del cazzo che ritornano dal loro festeggiare non si sa cosa con un buonumore non si sa perché, e l'infastidimento precedentemente manifestatosi con la cipolla si ripalesa ma di grado estremamente superiore.

Dunque il Metallaro dice "tiriamogli qualcosa", ma mentre Rocco cerca un oggetto qualsiasi, la carovana già è entrata nel portone davanti al nostro e sta già salendo le scale verso casa.

La Mirabolante Storia Della PatataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora