capitolo 1 (presentazione)

17 3 0
                                    

Ciao, sono Nicholas e ho 14 anni.
L'adolescenza è un periodo difficile vero?
Beh quanto vi capisco.
Però nonostante  sia un periodo complicato io mi ritengo abbastanza fortunato.
Ho una ragazza di nome Kim e con lei è tutto bellissimo.
Io e lei siamo un'unica cosa.
Facciamo tutto insieme, dalle cose più banali.
Prima di essere fidanzati siamo migliori amici e questa cosa è fantastica.
Siamo in un livello di empatia disarmante, quando uno dei due sta male stiamo male entrambi.
Non abbiamo paura di mettere a nudo i nostri sentimenti e parlare tra di noi ci viene estremamente facile.
Bello vero?
Però io ogni giorno combatto con un mostro più grande di me, che è l'autostima.
Io non ho autostima di me.
Non mi sento in pace con il mio corpo, mi trovo brutto e non all'altezza, anche se sia Kim che i miei amici e i miei parenti fanno di tutto per farmi capire che non è così.
Kim non sopporta quando faccio commenti sul mio aspetto fisico perché lei pensa che sono bellissimo e questa cosa mi fa piacere veramente tantissimo ma a parer mio non ha senso piacere alla gente ma non piacere a te stesso.
In quanti la pensano come me?
Anche i miei amici e i miei familiari ce la mettono tutta per farmi capire che non è così ma non posso farci nulla se non la penso in questo modo.
Mi fa piacere che la pensino così ma io no.

-----------------------------------------------------------
Che ne pensate?
Scrivetemi le vostre considerazioni in un commento💓


ritratto di un'adolescenteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora