capitolo 2 (cattive amicizie)

18 3 0
                                    

Ho tanti amici e sono fortunato, solo che avvolte mi sale una repellenza da tutto e da tutti e non voglio stare con nessuno.
Da poco è successa una cosa che mi ha fatto vedere le amicizie in maniera differente.
Io ho anzi (avevo) un migliore amico di nome Stefano, ci volevamo tanto bene e avevamo una buona amicizia.
Solo che io percepivo che c'era qualcosa che non andava in questa amicizia..
Da un po' di tempo Stefano appariva freddo e distaccato.
Iniziò anche a frequentare nuovi amici ma noi continuavano a parlarci.
Beh la nostra amicizia ormai stava andando a farsi fottere e io con questo pensiero non riuscivo a conviverci.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata quando un mio caro amico di nome Andrea mi racconto che Stefano parlava male di me alle mie spalle con questi suoi amici, allora un giorno andai con Andrea e vidi con i miei occhi che tutto ciò era vero.
Mi crollò il mondo addosso..
Stefano non so accorse che io avevo sentito quello che dicevano così continuò a dorme e di tutti i colori, ridere, tanto ridere. Volevo solo sprofondare.
Piano piano da persona simpatica e disponibile si stava trasformando in una persona fredda e cattiva.
In quei giorni i suoi nuovi amici erano partiti per un campus e Stefano in quei giorni mi cercò molto dato che i suoi amici non c'erano e quindi non poteva rimanere da solo.
Allora quando vidi che mi cercava solo perché i suoi amici non c'erano mi arrabbiai e gli gridai " ora basta, so che mi cerchi solo perché i tuoi amici non ci sono, io per te sono solo una ruota di scorta, ho sentito tutto quello che dicevi alle mie spalle, tutti quegl'insulti e tutte le ridacchiate.
Da quanto hai fatto queste nuove amicizie non mi saluti neanche ormai.
Smettila di cercarmi. Mi fai solo schifo".
Lí uscì veramente la mia attitudine infatti rimase imterdetto.
Non seppe proprio cosa dire, infatti non disse nulla.
Io me ne andai e da quel momento non parlai più con lui.
Non ci provo più a cercarmi come ripiego.
Si allontanò da tutti e fu allontanato da tutti, continuò a stare solo con quei quattro bulletti dei suoi amici.
Io ho avuto il sostegno dei miei amici e di Kim che mi hanno aiutato a superare questo momento difficile.
Mi sentii crollare tutto addosso.
Ma con la gente giusta riuscì a superare questo momento che mi fece vedere le amicizie in modo diverso.
In quel momento capii che c'era la gente cattiva che era deleteria per me, ma capii anche che c'era la gente pronta a farmi a tutto pur di farmi stare meglio.

-----------------------------------------------------------

Che ve ne è parso di questo capitolo?
Scrivetemi le vostre considerazioni e se avete passato qualcosa di simile se vi va potreste raccontarmelo💓

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 07, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

ritratto di un'adolescenteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora