Compromessi

4 0 0
                                    

I compromessi.

C'è chi è pronto ad accettarli e chi no, in ogni caso tutti prima o poi siamo stati obbligati a scendere a compromessi. In amore, nel lavoro o a scuola, con i propri genitori, tutti ci siamo passati.

Non è bello, lo so ma bisogna farlo, con o senza la forza.

Compromesso non è sintomo di obbligo ma può essere anche sintomo di cambiamento e miglioramento personale.

Quanti di voi sono cambiati a causa di una persona? Beh ragionandoci un attimo, siamo cambiati per qualcuno o grazie a qualcuno, indovinate come? Già, scendendo a compromessi.

In amore si fa molto più spesso del solito, anche involontariamente a volte però fa parte del ''gioco'', ami qualcuno che non accetta dei tuoi difetti? Scendi a compromessi. Non ti sta bene un certo stile di vita di una persona? Se lo vuole scenderà a compromessi.

Tutti facciamo tutto per qualcos'altro, che si riveli redditizio o meno.

Purtroppo in questo periodo sto accettando troppe cose che mi costringono, per amore, a scendere a compromessi.

E' facile? No, lo rifarei? Si

Purtroppo lamentarsi di una cosa negativa accettandola ugualmente non è per nulla produttivo, anzi, ci distrugge solo mentalmente ed emotivamente, però se siamo testardi come il sottoscritto allora forse la porteremo avanti sapendo che ci farà male ma senza il brivido del rimorso.

Non voglio spronare nessuno a comportarsi come me perché so di sbagliare, ma 100 volte meglio farsi del male e imparare dai propri errori che abbandonare subito la presa per poi pentirsene poco tempo dopo.

Forse sono andato fuori tema, ma non mi interessa, alla fine questo è un diario di sfogo dove posso liberarmi senza essere giudicato.

Spero come sempre di ritrovarvi qui al prossimo capitolo, spero anche, sinceramente con tutto il mio cuore, che questi miei ragionamenti illogici possano prendere una piega logica nella vostra testa.

Alla prossima.

Storia senza puntiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora