Capitolo V

3.2K 176 375
                                    

- Oddio, oddio, ODDIO!!!! - sento il cuore scoppiare.

- Lu-chan! Calmati. Respira. -

- Come?! Come posso fare?! È domani! Domani mi sposo!! - inizio a camminare in tondo.

- Lucy!! Fermati!! - tuona Erza facendomi frenare di botto.

- So che sei agitata, ma devi importi di calmarti. Vinci le tue ansie. - aggiunge.

- Erza... io non sono forte come te. Sono un fascio di nervi. Domani... davanti a tutti i miei cari... pronuncerò il fatidico sì. -

- Lucy-san, inizi forse ad avere qualche dubbio? - mi fissa storto Juvia.

- No! Ovvio che no. Io amo Natsu e voglio sposarmi, però... -

- Lucy, andiamo. È tutto pronto. Sembrava impossibile, ma ci siamo riuscite. Abito ok, fiori pronti, Jason farà da fotografo avendo così anche l'esclusiva per un articolo, location a posto, la torta la porta la pasticceria domani, pure Natsu ha il vestito, posti, inviti e cibo... tutto perfettamente organizzato. Non c'è nulla che non vada. Quindi... rilassati. - mi afferra per le spalle Erza.

Io però sono ancora in ansia ed inizio ad iperventilare.

- Ansia prematrimoniale. Tutte le donne la passano. Ma puoi farcela a superarla. - mi sorride Mirajane.

- Come?! -

- Quando entrerai in chiesa... guardando colui che sta per diventare tuo marito, lì ogni tuo dubbio si dissolverà. -

- Eh, grazie. Intanto come lo passo il tempo? Ho voglia di strapparmi i capelli! -

- Per il momento... si fa festa! - salta allargando le braccia.

Le altre la seguono a ruota urlando euforiche.

- Eh? Festa?! -

- Ovvio cara Lucy! Adesso inizia il tuo addio al nubilato. - sorride sorniona.

- Oh... io... -

- Un attimo! Non ci sono spogliarellisti, vero? - le guardo diffidente.

- L'avevo proposto, ma hanno bocciato la mia idea. - Cana piange lacrime false.

Meno male.

Per un attimo ho seriamente sudato freddo.

- Cana, trovati un uomo, non cercarti solo un passatempo. - sbuffa Mirajane.

- Ma era per rendere più movimentate le cose a Lucy. È la sua ultima notte da donna libera. -

- Aaaaaaah!!! - urlo afferrandomi il viso.

- Che c'è?! Sei arrivata solo ora a capirlo?! -

- N-No! Stavo pensando a Natsu!! Con lui ci sta anche Loki! Oddio... se Loki prova a fare qualcosa lo ammazzo!! -

- Oh, per questo non ti devi preoccupare. - sorride malefica Mira.

- Uh? Cosa? -

- Ho lasciato detto a Laxus di controllare tutti. - ridacchia.

Il cuore mi si alleggerisce.

La cosa mi preoccupava non poco.

Però Laxus, per quanto sia forte e testardo, non rischierebbe così apertamente la sua vita contravvenendo ad un ordine della sua pazza ragazza.

- Meno male... Juvia si era spaventata. Gray-sama è con loro. -

- Tranquille, Laxus terrà tutti a bada. -

Fairy Tail ~ Aspettando Il Tuo "Sì"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora