49

2.7K 29 0
                                    

Capitolo narrato (scusatemi ma dovevo farlo🙁)








Finisco di mangiare il mio piatto preferito: la pasta al pesto, poso il piatto nel lavandino e apro il rubinetto per far andare un po' di acqua nel piatto in modo tale che il pesto non rimanga attaccato alla stoviglia.
Devo incontrare Matteo per parlarci e, sinceramente, non so cosa deve dirmi...
Salgo in camera mia per iniziare a prepararmi.
Apro l'armadio per decidere cosa mettermi, opto per dei pantaloncini neri e una maglia grigia di Tommy Hilfiger con la scritta "Hilfiger" argento.
Ai piedi le mie amatissime Nike air max 97 nere e bianche.
Vado in bagno per lavarmi denti, faccia e poi truccarmi e sistemare i miei capelli.
Mi lavo la faccia e i denti.
Per il trucco scelgo solo un po' di correttore per le occhiaie e mascara per far sembrare i miei occhi più grandi.
Oggi non ho voglia di piastrare i capelli così li lascio ricci.
Sì,vi ho svelato il mio trucco: piastro i capelli tutti i giorni perchè non mi piacciono i miei capelli naturali.
Prendo la mia borsa nera di Michael Kors dove infilo chiavi, portafogli, sigarette, accendino e telefono.
Chiudo la porta di casa facendo fare due giri di chiave e mi dirigo alla mia gelateria preferita che, oltretutto, è vicina a casa mia.
Cinque minuti dopo sono all'entrata del locale.
È presto: sono le 14:45, l' "appuntamento" con Matteo è tra quindici minuti così ordino un frappé allo yogurt, miele e noci con la panna montata.
Mangio tantissimo ma sono magra, mi ritengo parecchio fortunata!
Nel mentre che aspetto parlo con Giulia, la gelataia.
"Come sta andando cara?" mi chiede la donna.
"Diciamo bene, tra poco devo parlare col mio ragazzo...se ancora posso definirlo tale." dico rivolgendole un sorriso malinconico.
"Mi dispiace vederti triste..." continua Giulia sedendosi accanto a me e accarezzandomi il braccio.
"Grazie" - le sorrido- "ma non si preoccupi per me! Piuttosto, lei! Come sta andando con Francesco?!" le chiedo io sistemandomi meglio sulla sedia.
La vedo arrossire subito e sorridere innamorata ma poi si ricompone:
"Bene anzi, benissimo! Ora stiamo insieme, è molto dolce con me!" dice.
Giulia è una bellissima donna, donna...ha 32 anni e non è poi così vecchia!
Comunque, ha dei lisci capelli biondi che le arrivano alle spalle e dei bellissimi occhi azzurri come il cielo, è alta il giusto e ha un bellissimo fisico con le giuste forme.
Le sorrido e nel mentre il mio occhio cade sull'orologio che ha al polso, mancano pochi minuti alle 15:00.
Giulia si accorge che le stavo fissando l'orologio così si alza e torna al suo lavoro.
"Immagino che tra poco arrivi il tuo ragazzo...io torno al lavoro, buona fortuna!" e si dirige nella stanza dietro il bancone dove preparano i gelati.
Rigiro la mia cannuccia nel frappé con quando non sento la porta aprirsi.
Matteo, sulla soglia dell'entrata, mi cerca con lo sguardo.
Gli faccio segno con la mano e mi raggiunge sedendosi di fronte a me sulla sedi che, precedentemente, era occupata da Giulia.
"Ehi Giada, che dovevi dirmi?" mi dice sorridendo.
"Ehm,vedi...è un po' complicato però non voglio girarci troppo intorno." esordisco.
"Okey..." dice incredulo mentre corruga la fronte.
"In primis volevo ringraziarti per questi mesi che abbiamo passato insieme e per tutte le cose belle e brutte che ci sono successe, sei stato importante, lo sei ancora e lo sarai."- faccio una pausa e poi continuo- "Ultimamente ho riflettuto molto sulla nostra storia e sono arrivata ad una conclusione."
"Ovvero?" domanda lui.
"Matteo, io ti voglio tantissimo bene ma non provo più quello che provavo per te quando ci siamo conosciuti mesi fa e quindi non voglio continuare questa storia sotto forma di menzogna.
Mi dispiace..." abbasso lo sguardo ma lui mi alza il viso con due dita.
"Ehi,non ti preoccupare! Era di questo che volevo parlarti anch'io ma pensavo che per te era il contrario..." ammette sorridendomi.
Gli sorrido e annuisco contenta di essermi levata un peso di dosso.
"Amici?" domanda.
"Amici." affermo io.
Ci scambiamo un abbraccio che dura parecchio e due baci sulla guancia.
"Non so se è il caso di dirtelo ma mi sto sentendo con una ragazza." espone contento ma allo stesso tempo terrorizzato per la mia reazione.
Rido e gli sorrido.
"Wow, poi fammela conoscere!" dico tranquilla dandogli una gomitata leggera.
"Non te la sei presa?" mi guarda sorpreso, scuoto la testa sorridendo.
"Wow, non me lo aspettavo." ride.
"Eddai, perchè dovrei prendermela? Noi non stiamo più insieme!" rispondo ovvia.
Annuisce, pago e ci dirigiamo all'uscita.
Prima di prendere le nostre strade ci salutiamo di nuovo con un abbraccio veloce.
"Ciao Teo!" gli dico scuotendo la mano.
"Ciao Giady!" risponde lui imitando il mio gesto.
Torno a casa a piedi e mi butto sul divano.
Dopo essermi levata le scarpe accendo Netflix e continuo la serie che avevo iniziato questa mattina: Stranger Things.


















Angolo mio:
Innanzitutto buona sera
Ho dovuto scrivere questo capitolo narrato perchè ci tenevo a raccontare come si sono lasciati Giada e Matteo.
Mi è venuto tutto molto naturale e perciò non ci ho impiegato molto!
Spero vi piaccia!
Comunque adesso riprenderanno i capitoli stile Instagram ma non è detto che ne faccia qualcun altro così😝

Buonanotte❤️

~G

𝑰𝒏𝒔𝒕𝒂𝒈𝒓𝒂𝒎||𝑪𝒂𝒑𝒐 𝑷𝒍𝒂𝒛𝒂Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora