Prologo

4 0 0
                                    

"Ce l'ho fatta,finalmente il mio piccolo grande immenso sogno si sta realizzando" mi continuai a ripetere in testa per le prime ore della giornata.
Non ci credo ancora.
Dopo 5 anni di college finalmente sono qui al California Pacific Medical Center. Ho sempre sognato di fare qui la mia specializzazione,sia per lo Stato in cui si trova,la California,sia per il programma che offrono.

Sono Grace,ho 25 anni e oggi il mio sogno si sta realizzando.
Provengo da un piccolo paesino dell'Arizona,Benson. Da piccola amavo la mia città,aveva grandi luci colorate come l'arcobaleno,un parco enorme in cui si poteva correre e scorazzare liberamente senza pensieri. Ma crescendo ho iniziato ad odiare questo luogo...non odiare,piú che altro iniziava a starmi stretto. Finita la high school ho fatto richiesta di iscrizione a Stanford per andare via da Benson...e, con mia grande sorpresa, mi hanno accettata.
Ho iniziato la facoltà di medicina e ora eccomi qui,pronta a realizzare il mio piú grande sogno.

Com'è nata la mia passione per la medicina? In realtà non lo so nemmeno io come e quando,so solo che da piccola mi divertivo tanto a staccare le gambe alle Barbie e dopo,per riattaccarle,facevo finta di essere l'ortopedico in una sala operatoria. Col passare degli anni ho iniziato a leggere libri di anatomia,guardare ogni tipo di serie tv che fosse improntata sulla medicina (Doct. House,Grey's Anatomy,E.R....) e restavo ore e ore a studiare operazioni chirurgiche.
Ma ho capito veramente che avrei voluto fare il medico chirurgo quando mi hanno dovuto operare d'urgenza. Lí ho capito che il lavoro del medico va oltre al semplice intervento e al visitare. Da quel giorno ho capito che io,nella mia vita,avrei voluto fare il medico. Fino a quel giorno,non avrei mai preso in considerazione l'idea di diventare un medico.

Ma ora passiamo al presente.
Sono qui,in spogliatoio. Sono le 6.30 e l'ansia di arrivare in ritardo mi ha fatta arrivare in anticipo. Il giro letti,il mio primo giro letti, inizia alle 7.15. Ho tutto il tempo per cambiarmi e guardarmi mentre indosso il mio tanto atteso e amato camice.



Nota autrice
Buonasera a tutte/i
Intanto...buona festa delle donne a tutte quante❤
Scusate se ho voluto pubblicare il primo capitolo adesso,ma da domani avrò una settimana super impegnata a causa delle lezione online...ebbene sí,vivo in una delle zone rosse anche io..e sinceramente spero che tutto questo finisca molto presto.

Non sono brava a scrivere,non sono mai stata in grado e riconosco di non averne il talento...ma ciò che mi ha spinta a ideare questo libro è stata la mia passione innata per la medicina.
Mi scuso già in anticipo se alcune volte scriverò capitoli corti e/o frasi senza connessione...cerco di migliorarmi ogni giorni e ad ogni capitolo che scrivo.
Mi farebbe un sacco piacere ricevere vostri consigli sulla scrittura e qualche vostro riscontro.

Nel prossimo capitolo presenterò i personaggi con nome,volto e un breve paragrafo sulla loro vita e su come incideranno su quella di Grace

Intern🏨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora