"La vita a volte riesce a stupirci,ci plasma. Vorresti che andasse per un verso e invece va per l'altro. Il destino è crudele. Non puoi mai sapere cos'abbia in serbo per te. Non lo puoi anticipare. Il destino a volte ti cambia la vita drasticamente. E il piú delle volte non puoi far nient'altro che restare a guardare"
Mi ripetevo queste frasi in testa da ore ormai. Non riuscivo a togliermele dalla testa.
"Perchè? Perchè proprio a me?" mi continuavo a ripetere,ripensando ad un episodio della mia vita accaduto circa 7 anni fa.
Da piccola avevo cosí tanti sogni:diventare cantante,ballerina,astronauta,ginnasta,veterinaria. Quando avevo 13 anni vivevo per la mia altra passione (oltre alla medicina):la ginnastica acrobatica.
La amavo.
A 13 anni avevo capito che da grande sarei voluta diventare allenatrice di ginnastica acrobatica,oltre che una ginnasta di fama mondiale.
Lo stesso anno ero stata convocata per la nazionale di acrobatica. 3 mesi dopo ho fatto il primo europeo. A 15 facevo parte della nazionale. A 17 io e le mie compagne del trio dinamico vincemmo l'oro mondiale.Ma il destino con me è stato crudele.
Non riesco ancora adesso,8 anni dopo,a capire perchè il destino avesse scelto proprio me per giocare sporco. Cosa avevo fatto di male? Cosa avevo fatto per vedere tutta la mia carriera andare in fumo in 0,2 secondi?
Me lo domando ancora adesso.8 anni fa si è interrotta la mia carriera da ginnasta acrobata. Rottura del ginocchio e della caviglia,con lieve frattura del femore.
Un disastro.
Come ho fatto? Beh,semplice. Ero la flyer del trio. Eravamo nelle under 20 e io ero la piú piccola e magra del trio. Dovevo essere io la flyer. Scendendo da un lancio,il destino ha fatto sí che io cadessi e che le mie compagne non riuscissero a tenermi.
Cosi è finito tutto.In un lampo,senza rendermi conto di ciò che era successo,la mia carriera si era sfumata ai 4 venti.
Da quel giorno decisi di cambiare strada e di buttarmi completamente sulla medicina. Non ne volevo piú sapere niente della ginnastica acrobatica.
Ed eccomi qua.
Tirocinante al primo anno di medicina.
Sono le 7 e alle 8 inizia il giro.
Devo prepararmi.Note autrice
Buongiorno a tutte e tutti :)
Come avrete potuto notare,in questo capitolo ho voluto mettere in risalto il passato di Grace,in particolare quello legato allo sport.
Questo capitolo non è del tutto inventato. Ho fatto anche io ginnastica acrobatica per 15 anni (ora ho lasciato per lo studio) e anche io mi sono infortunata varie volte,ma non in modo cosí grave come Grace.Detto ciò,vi auguro buona giornata a tutti :)
Ps. La situazione qui in Italia non è una delle migliori. Vi ripeto e prego anche io di restare a casa e di uscire solo se strettamente necessario. Facciamoli per noi,per tutti quanti. Grazie❤
STAI LEGGENDO
Intern🏨
General Fiction> Grace. 25 anni. Tirocinante al California Pacific Medical Center. Come sarà la sua nuova vita fatta di turni infiniti,aghi e sangue?