Amavo svegliarmi la mattina presto,veder sorgere l'alba,il tinteggiarsi rosato del cielo e la luminosità dei raggi solari divorare l'oscurità,era qualcosa di unico,in cui mi ritrovavo seduta sul cornicione del mio barcone ad osservare i primi raggi del sole spuntare all'orizzonte,ero soltanto io,il cielo e i miei pensieri.
Con Cigaro dei SOAD che rimbombava nelle mie orecchie decisi di farmi una doccia tanto per svegliarmi ancora di più e poi vestirmi:jeans strappati,canottiera dei Rammstein e i miei fidati anfibi,non potevo passare il mio ultimo giorno di vacanze natalizie a casa,così alle 7.30 mi diressi verso il nostro centro sociale.Lo sapevo che era presto ma passai prima a comprarmi le sigarette,winston blu, e feci una passeggiata al parco,alle 9.30 mi ritrovai tra le braccia di Diego che mi stritolava.AMAVO quel ragazzo,lo conoscevo da una vita,in poche parole eravamo cresciuti insieme,con lui passavamo sempre il tempo libero.Io,Diego,Marco e Daniele eravamo inseparabili,avremo dato mille e mille volte ancora la vita l'uno per l'altro,eravamo fratelli.
Il centro sociale lo adoravamo,fumavamo,leggevamo e parlavamo di politica
"Ma allora quel coglione di Putin rispecchia il principe di Machiavelli"chiese Diego con una sigaretta stretta fra le sue carnose labbra.Non stavo seguendo molto la conversazione ero distratta,la politica era una delle mie ragioni vitali e il centro sociale era perfetto per questo.
"Ka ho la tua roba,sono 35 euro"mi disse Lucas,un povero cocainomane.Prendo la mia bustina e gli dò i suoi soldi.Apro la bustina prendo quell'erba e la frantumo,prendo una cartina e tabbacco e mi faccio la prima cannetta della giornata.
"EHY,ciao sono Ludovica"frettolosamente gli stringo la mano,il tutto accompagnato da un lieve cenno di capo
"So che sei Kadya,qui ti conoscono un po' tutti,posso fare un tiro?"
STAI LEGGENDO
I WANT TO BE FREE
Teen FictionVoglio sapere com'è essere umani,com'è essere accettati,com'è essere normali.Voglio sapere com'è non dover combattere per non vedere la fine.Voglio sapere com'è avere libertà e giustizia per tutti,abbattere il muro che ci divide.Voglio sapere com'è...