Il pensiero. Naviga tutto su di esso. Ha un peso immenso, quanto piacevole. A volte viene dato per scontato, altre volte troppe attenzioni, quando alla fine soltanto chi ne fa uso sa la verità. Ognuno di noi ha una piccola cassaforte. No, non sto parlando di un oggetto, ma di una persona. Una persona che possiede tutto di noi all'interno di essa, e ogni giorno la riempiamo senza accorgersene. Spesso diamo per scontato quanto sia importante questa persona della quale sto parlando... ma possiede un grosso valore. Possiede una parte di noi, e ogni giorno diamo la possibilità a questa persona di farci mangiare ogni pezzo di noi, fino a farci studiare al 100%. A volte si pensa che trovare una persona che ci possa voler bene veramente sia difficile da trovare, quando poi, senza volerlo, la possiediamo proprio davanti agli occhi. Ed è proprio quando ce ne accorgiamo che capiamo quanto sia bello vivere e quanto sia bello condividere il proprio tempo spendendolo con questa persona. La cosa brutta purtroppo è che ogni persona ha un inizio e una fine, e spesso si dà per scontato quanto sia raro vivere, e che la vita è soltanto una. E il destino ha scelto di farci avere come compagnia proprio questa persona. Non è stupendo? Quindi non lamentatevi per ciò che non avete, ma piuttosto apprezzate ciò che avete creato e ciò che avete ottenuto, perché se una persona ti fa svegliare con il sorriso, vuol dire che di cose belle ne avete fatte per ottenere certi risultati.
22.06.19
STAI LEGGENDO
Mille E Altre Storie
Non-FictionUna melodia lontana... che ci accompagna ogni giorno nel nostro cammino. Questo è il suono del pensiero.