È fenomenale. È qualcosa che nemmeno ti immagini. Si pensa spesso alla ricchezza come avere i soldi, viaggiare, avere l'oro e qualsiasi cosa che abbia valore. Beh... non penso la stessa cosa. Okay, bellissimo avere migliaia di persone che ti conosco, ma se avessimo ognuno una persona così speciale da farci sentire ricchi? Beh... sarebbe tutta un'altra storia. Un po' come il nuovo libro che compri. Sfogli le pagine, carino, ma... no, la copertina è brutta. Ne prendi altri e altri ancora. Ne leggerai migliaia, questo sì, ma non troverai mai quello che si possa avvicinare all'unico libro che ti ha fatto aprire il cuore. Mi sento nella stessa situazione. La mia non è stata una grande esplorazione nel scegliere questa persona... anzi, a dire il vero era tutto il contrario di ciò che cercavo! Ma è proprio questo che mi ha colpito di più, e mi colpisce ancora in verità. Quando anche soltanto la diversità nelle cose, nelle parole, nelle scelte che fa... ti posso iniziare a cambiare. Più che un cambiamento nel mio caso è stata proprio una svolta. Era tutto più semplice. Non era il solito "Hey, come stai?" ma più un "ti prego, voglio conoscerti". Nemmeno io sapevo cosa stessi cercando, ma lei... beh... mi cambiava ogni giorno le idee e mi alleggeriva le scelte. In verità non sentivo nemmeno la necessità di dover scegliere. Con lei tutto era giusto, ma non sapevo mai cosa provasse lei. Un giorno quindi decise di farmi andare il cuore a mille. Nemmeno lei sapeva cosa provasse, ma sapevamo entrambi di stare nella stessa situazione. Quindi decidemmo di toglierci ogni pensiero pesante, ogni insicurezza. E sarà strano, ma fu la cosa migliore che potessimo mai fare. Dopo quel giorno i giorni furono soltanto ansia e aspettative. Non sapevo mai quale fosse il momento adatto per chiederglielo. Ma non una proposta semplice... cercavo qualcosa che cambiasse anche lei... qualcosa che accertasse le sue domande... qualcosa che le cambiasse il mondo dall'oggi al domani. Ero teso, questo era ovvio, ma sapevo allo stesso tempo cosa stessi andando incontro e quali emozioni sarei riuscito a suscitarle. Cominciai parlando di cose assurde. "Che bella giornata...", "C'è il sole", ma soltanto per guadagnare tempo per chiederglielo. Beh... mi feci coraggio, le presi le mani... e glielo chiesi. Era tutto fantastico. Da quel giorno ogni problema sembrava nullo addosso a me. Sentivo di fare la cosa giusta... e ho capito che anche la cosa più assurda dopo un po' può rivelarsi la scelta più bella della nostra vita.
STAI LEGGENDO
Mille E Altre Storie
SaggisticaUna melodia lontana... che ci accompagna ogni giorno nel nostro cammino. Questo è il suono del pensiero.